Siconolfi- Baiano 0-1. La decide D’Avanzo: granata a tre lunghezze dalla zona play off

SICONOLFI-BAIANO 0-1

Giuseppe Siconolfi: Stompanato, Maccia, De Paulis, Trimonti, Gaudiosi, Cela, Lardieri, Grasso, Marena, Chirico, Bruno Ant.

A disposizione: Bruno Alf., Niespolo, Iadicicco, Verderosa, Di Paola, Petruzzo, Fischetti.

Allenatore: Sicuranza

Baiano: Spirito, Rastiello, Cozzolino, Madonna, Pastore, Monda, Di Meo, Sgambati, Carifi, D’Avanzo, Falco.

A disposizione: Napolitano, De Gennaro, Montuori, Spera, Sepe, Rainone, Ricchiuti.

Allenatore: Santaniello

Arbitro: Ciccone di Nola

Assistenti: Rosa e Porcelli di Benevento

Rete: 3’ st D’Avanzo

Note: pomeriggio uggioso, presenti circa cento spettatori.

La seconda vittoria di fila del 2018 per il Baiano arriva sul campo della Siconolfi col punteggio di uno a zero, dopo quella arrivata in casa dell’FC Avellino proiettando così la formazione di Mister Santaniello in zona Play Off. La quinta posizione con dodici gare ancora da disputare è distante solo tre punti. Tre punti non facili da portare a casa contro un avversario, che nell’ultimo turno aveva espugnato il “Sanseverino” di Mugnano del Cardinale, e che dinanzi al pubblico amico è chiamato a dare il meglio di se stesso per cercare di mettere in cascina quanti più punti possibili al conseguimento della salvezza.

Santaniello recupera sia Falco che Pastore. Entrambi, nel corso della settimana, avevano fatto i conti con degli acciacchi non del tutto smaltiti.

La gara è equilibrata con due formazioni che si affrontano a viso aperto per cercare, appunto, quei tre punti utili alla loro classifica. La formazione di casa si rende pericolosa più volte dalle parti di Spirito, ma il Baiano riesce a sventare i tentativi.

La svolta ad inizio ripresa. D’Avanzo, di testa, trova la rete del successo. La formazione di Sicuranza reagisce e costringe il Baiano sulle difensive. I padroni di casa assediano i granata nelle loro metà campo, ma il Baiano barcolla ma non tracolla. Le resistenze della squadra di Santaniello resistono fino alla fine. Spirito in più di una circostanza riesce a sventare i tentativi dei padroni di casa. Quando l’estremo difensore non ci arriva, è la traversa a salvare il Baiano. Alla fine del match i granata possono alzare le braccia al cielo per tre punti importanti in vista del prosieguo della stagione. Non sarà stata certamente una delle migliori prestazioni dei granata, ma questa volta è la concretezza a far sorridere Santaniello e i suoi. Vittorio Esposito

A.C. BaianoS.S. Giuseppe Siconolfi
TRAMITE APP, TRAMITE WHATSAPP O TELEGRAM ? SCEGLI TU COME VISUALIZZARE/RICEVERE GRATUITAMENTE NOTIZIE, RISULTATI (LIVE E FINALI), CLASSIFICHE E ALTRO DIRETTAMENTE SUL TUO SMARTPHONE CLICCANDO SU UNO DEI TRE RIQUADRI IN BASSO ↓