Il torneo parte l’8 giugno alle ore 19 30 con una grande inaugurazione ,un piccolo buffet ,partita di apertura, ospiti d’onore. Top secret i nomi:non resta che attendere il giorno 8 Giugno..Il torneo si svolge al campo MEGASETTE CLUB di Gabriel Esposito tra Ponticelli e Volla :c’è un ampio parcheggio , ci sarà da divertirsi.
Una carriera in tantissime piazze importanti(Angri,Gragnano,Giugliano,Gragnano,Ercolano,San Giorgio,Volla,Sanità con l’ultima stagione attivo fino a Dicembre prima di interrompere momentaneamente per motivi di lavoro). Il calcio resta la grande passione per Nicola Manzella organizzatore insieme a Gennaro Paladino.Un grande entusiasmo per un torneo in continua ascesa:”Sono un portiere esperto :ho girato tutta la Campania ,mi sono divertito. Per lavoro ho messo da parte il calcio. Spero di riprendere presto. L’idea e’ quella di commemorare due amici. Assicurata la presenza di molti giocatori che militano in lega Pro,serie D ed eccellenza:ci saranno Evacuo, Manzo, Armando Izzo, Antonio Vacca ex Benevento,Giacomo Polverino. Ricordo un anno una super squadra con Bottone, Mazzeo e Tommaso Manzo.
Il nostro torneo e’ stato nominato il dopocampionato: dopo l’anno calcistico si ritrovano da noi.Di una partita se ne e’ parlato per una settimana intera con 600 spettatori : gara importantissima per le fasi finali. Siamo stati travolti da migliaia di telefonate: non sapevamo dove mettere le persone.Ho visto direttori fare trattative sul nostro campo, presidenti importanti , vedono il giocatore e chiudono la trattativa. C’è un viavai di presidente ed allenatori. Mi viene in mente il presidente Lorenzo Urbano, i mister Mimmo Citarelli, Achille Tarantino, i direttori Orlando Stiletti , Marco Mignano”
Gennaro Paladino si dice orgoglioso di un torneo punto di riferimento per tanti in estate. Tutto pronto per il sesto appuntamento consecutivo. Lo scorso anno da brividi la presenza di tanti tifosi della curva del Napoli nel ricordare Ciro Esposito:un lungo applauso indimenticabile. I campionati volgono al termine, la voglia di staccare la spina non c’è ed ecco una media di 500 persone al campo per assistere alle gare. Dall’entusiasmo degli organizzatori all’adesione di tanti sponsor, si parte dalla zoccolo duro degli affezionati del torneo per accrescere sempre più il livello in termini di qualità e presenze una manifestazione di prestigio :” Noi l’abbiamo soprannominato il dopo campionato . E’diventato il calcio estivo alla periferia di Napoli:siamo orgogliosi di questo progetto. Dedicato a Salvatore Maiello ed Alessandro Malapena. Il torneo nasce dall’idea di divertirsi :l’anno scorso abbiamo raggiunto tra i 400 e 500 iscritti. Presente Giuseppe Vives del Torino , Armando Izzo quest’anno col Genoa, molti giocatori dalla promozione all’eccellenza. Un torneo che comincia con lo spirito giusto :nessuno vuol perdere ovviamente. Nell’ultima stagione sono stato a Casoria, cominciato con l’Atletico Volla:non posso non salutare mio cugino Gennaro Paladino e complimentarmi con tutti i ragazzi per la splendida promozione. Ringrazio il direttore Orlando Stiletti per la bellissima esperienza col Casoria”
Un doveroso grazie finale dei due organizzatori verso chi conferma l’affetto costante per il torneo:”Questa sesta edizione si prefigge come una delle più belle con tanti giocatori di prima fascia. Il nostro torneo si sviluppa in fasi a gironi con quarti,semifinali e finali. L’anno scorso il piacere di avere due squadre finaliste con giocatori di Lega Pro e serie D:avevamo una squadra con 5 gioiellini del Savoia.Un grazie di cuore a chi sosterrà il torneo ed al presidente onorario Arnaldo Todisco pronto a scendere in campo con la sua squadra e da sempre sensibile ad ogni iniziativa”.
Nella seconda parte del programma in studio ospiti Giuseppe Paccone e Giuseppe Cinquegrana di San Marco Evangelista che annunciano le iscrizioni per il Primo Memorial degli Angeli a partire dal 15 Giugno 2015 nel ricordo di due persone fantastiche come Giuseppe Feola ed Angelo Geniale:” Ci aspettiamo una grande partecipazione , un’iniziativa lodevole in memoria di due amici. Angelo e Giuseppe due amici e ragazzi splendidi. Con la loro vita ci hanno insegnato tanto specie nei valori dello sport. Un grazie a tutti coloro che ci sosterranno”
Spazio nel finale del programma al Pollena Trocchia realtà emergente del campionato di terza categoria. Un gruppo di amici per puntare in questo rush finale il grande salto di categoria. In coro il calciatore Francesco Russo, il mister Carmine Liguori, presidente Lucio Zullo presenti in studio:”Diamo spazio a tutti, un grazie per l’invito in radio.Puntiamo a vincere i play off sperando di arrivare più in alto possibile in uno stadio tutto nostro. La voglia di far bene è tanta,ci mettiamo il massimo impegno. Puntiamo a divertirci anno dopo anno”
Ampi consensi per un format radiofonico che non conosce soste:un grazie a tutti coloro che sostengono un programma nato per gioco e divenuto appuntamento fisso del mercoledi’ sera alle ore 19 per il calcio minore e non solo..
C.D