Città di Nocera – FC Sorrento 1-1
Città di Nocera
Napoli, Apparenza, Gallo, Cuomo, Cacace, De Liguori, Vitolo (31’st Ciotti), Di Pietro, Marcucci, Carotenuto (41’st Majella), Aracri (39’st Scibilia). A disp. Amabile, Criscuolo, Lettieri, Di Massa. All. Maiuri
FC Sorrento
Santaniello, Vanin, Mensah, Serrapica, Arpino, Scognamiglio, Esposito, Temponi, Vitale (19’st Gargiulo), Scarpa (30’st De Rosa), Del Sorbo. A disp. Russo V., Terminiello, Cappelluccio, Sozio, Maisto. All. Turi
Arbitro: Croce di Novara
Reti: 51° Temponi, 55°(R) Carotenuto.
Note: Ammoniti: Liguori, Marcucci, Serrapica, Esposito, Del Sorbo. Espulso: Gargiulo per doppia ammonizione. Calci d’angolo 3-6.
Il match più atteso della giornata è sicuramente quello tra le due squadre regine del campionato di Eccellenza B, Città di Nocera e FC Sorrento.
Il primo squillo della partita è di Mensah il cui tiro al 4′ viene parato da Napoli. Al 19′ ci prova Temponi sempre per gli ospiti, ma il tiro dalla distanza termina sul fondo. Al 23′ Città di Nocera vicina alla rete con il tiro a colpo sicuro di Marcucci sugli sviluppi di un calcio d’angolo e la grande risposta di Santaniello. Cinque minuti dopo è il Sorrento ad andare vicinissimo al gol con Del Sorbo che colpisce di testa da distanza ravvicinata, ma c’è la risposta di Napoli. Ad impegnare ancora il portiere locale al 35′ è Vitale il cui tiro viene parato senza difficoltà.
La ripresa si apre con ancora il tentativo di testa di Del Sorbo, alto sulla traversa. Al 6′ arriva la rete del vantaggio ospite che gela la tifoseria locale, autore del gol, Temponi che, aprofittando delle proteste dei giocatori locali per un fallo, tira dalla distanza trovando la rete. Ma passa una manciata di minuti e la situazione di parità viene ristabilita. Al 9′ infatti, l’arbitro decreta un calcio di rigore per fallo su Aracri, atterrato da Esposito: si incarica della battuta del penalty che calcia alla destra del portiere riportando il risultato in parità. Al 19′ Aracri il tiro di Aracri viene ribattuto da un giocatore avversario. Ci provano poi al 34′ Marcucci e Cioffi, ma entrambe le conclusioni finiscono fuori. Sul finire di gara viene espulso per gli ospiti Gargiulo, ma il risultato non cambia più: termina 1-1, un pareggio che lascia invariata la situazione di classifica, con il Città di Nocera avanti di tre punti sul Sorrento.