NARDO’-REAL ACERRANA 2-2
Allo stadio Giovanni Paolo II va in scena Nardò-Acerrana, match valido per il ventinovesimo turno del girone H di serie D.
Arbitra il signor Macrina della sezione di Reggio Calabria.
Pronti via e l’Acerrana va subito vicina al vantaggio con Saviano che riesce a penetrare in area di rigore ed a calciare da posizione defilata, Gatti è bravo a parare.
Al 9′ minuto il Nardò passa in vantaggio, Piccioni in un’azione di contropiede, è lesto a mettere in rete un suggerimento di un compagno.
Prova a reagire allo svantaggio l’Acerrana con un tiro cross di Laringe, Gatti è attento e respinge la sfera.
Al 22′ arriva il raddoppio dei padroni di casa, Correnti controlla il pallone al limite dell’area di rigore e scaglia un sinistro preciso con il pallone che colpisce il palo interno e s’insacca alle spalle di Rendina.
Subìto il colpo, l’Acerrana prova a rimettersi in carreggiata e lo fa al 32′ con Cassata che ricevuta palla da Saviano, scarica in porta un tiro a filo d’erba dove Gatti non può arrivarci.
Al 37′ Rendina è bravo a parare un tiro dal limite dell’area di D’Anna.
Al’ 40′ Samb ci prova da calcio piazzato, Gatti si supera respingendo il tiro violento del senegalese.
Al 44′ doppia espulsione da entrambe le parti, finiscono anzitempo sotto la doccia De Giorgi per l’Acerrana e Piccioni per il Nardò.
Al 66′ il Nardò si rende pericoloso con una conclusione velenosa di Lucas, Rendina è straordinario a deviare in corner il pallone con le dita.
Al 74′ è Francesco Esposito a provare il tiro dalla distanza, palla di poco a lato.
Al 77′ il goal del pareggio firmato Samb che in mischia, riesce a trovare il guizzo vincente depositando la palla in rete.
Acerrana che prova a vincerla sulle ali dell’entusiasmo, Ndiaye dalla distanza manda il pallone a spegnersi di un niente a lato.
Nel finale espulso per doppia ammonizione Mazzotta.
Termina con un pari che fa felice soprattutto l’Acerrana, con un punto guadagnato che fa morale e che muove la classifica in chiave salvezza.
𝐓𝐀𝐁𝐄𝐋𝐋𝐈𝐍𝐎
𝐍𝐀𝐑𝐃𝐎’: Gatti, Fornasier, Correnti, Piccioni, D’Anna, Delvino (29′ Trinchera), Montagna (64′ Mazzotta), Mengoli (72′ Davì), Lucas, Calderoni, Munoz (82′ Milli).
A disposizione: Biffero, Mossolini B., Gatto, Piazza, Lollo.
Allenatore: De Sanzo
𝐀𝐂𝐄𝐑𝐑𝐀𝐍𝐀: Rendina, Mundula, De Giorgi, Allegra, Todisco (72′ Elefante), Langella, Fabiano (46′ Fontana), Cassata (64′ Ndiaye), Saviano (46′ Esposito F.), Laringe, Samb (85′ Esposito E.).
A disposizione: Passariello, Caminiti, Marasco, Forante.
Allenatore: Luiso
𝐀𝐑𝐁𝐈𝐓𝐑𝐎: Sig. Domenico Fabio Macrina sez. Reggio Calabria
𝐌𝐀𝐑𝐂𝐀𝐓𝐎𝐑𝐈: 9′ Piccioni, 22′ Correnti, 32′ Cassata, 77′ Samb
𝐀𝐌𝐌𝐎𝐍𝐈𝐓𝐈: Fabiano (A), Delvino (N), Fornasier (N), Allegra (A), Lucas (N), Esposito F. (A)
𝐄𝐒𝐏𝐔𝐋𝐒𝐈: De Giorgi (A), Piccioni (N), Mazzotta per doppia ammonizione
𝐑𝐄𝐂𝐔𝐏𝐄𝐑𝐎: 5 (pt), 3 (st)
𝐒𝐏𝐄𝐓𝐓𝐀𝐓𝐎𝐑𝐈: 1.000 circa
DARIO ALGAMAGE
UFFICIO STAMPA POL. REAL ACERRANA 1926