Acerrana , il centrocampista Messina: “Con la giusta cattiveria possiamo giocarcela con tutti. “

Prima - Seconda e Terza Categoria Campania

antonio messina

Il pareggio amaro interno con il Ponticelli è ormai alle spalle. L’Acerrana di mister Russo è ora proiettata alla difficile trasferta in casa del Real Piedimonte. La squadra massicana è reduce da una sconfitta sul campo del Cirgomme, dopo aver inanellato due vittorie nelle prime due gare in questo avvio di stagione. Una trasferta ostica per i granata, che hanno però bisogno di dare continuità di risultati alle proprie prestazioni. Del match con il Real Piedimonte e del pareggio con il Ponticelli se ne è parlato ieri nel consueto appuntamento radiofonico con “Dalla Parte del Toro”, giunto alla sua terza puntata stagionale. Ai microfoni del programma, realizzato da “Bleb Radio” e “Il Granata”, ed in onda sulle frequenze 102,4 Fm di Radio Buenos Aires, oltre al presentatore Vincenzo Tanzillo e agli opinionisti Andrea Mennitto ed Andrea Terracciano, era presente, in qualità di ospite, una delle colonne portanti dell’Acerrana di mister Russo, tra i protagonisti indiscussi di questo avvio di stagione, ovvero il centrocampista Antonio Messina. Il mediano acerrano ha analizzato diversi temi, tra cui il pareggio ad occhiali di Domenica scorsa con il Ponticelli: “Ci è mancato solo il goal. Abbiamo incontrato una squadra ben serrata in difesa, il qual assetto ci precludeva le verticalizzazioni. Abbiamo così provato a giocare in ampiezza, cercando di aggirare la loro difesa, ma ciò non  ci ha consentito di creare molte palle goal. Nonostante ciò, con un pizzico di fortuna potevamo lo stesso portare a casa il risultato, visti comunque due interventi miracolosi da parte del portiere del Ponticelli”.

Partito in sordina, il centrocampista acerrano si è anche quest’anno conquistato le chiavi della mediana granata. “Nel mio carattere c’è l’idea che si può e si deve sempre migliorare, sia dal punto di vista personale, sia come squadra. L’assenza di Di Sena a centrocampo si fa sentire e spero possa tornare presto a calcare i campi di gioco insieme a noi!”.

Per Antonio Messina la carriere nell’Acerrana è cominciata presto, con la trafila nelle giovanili e poi l’ingresso in prima squadra. I ricordi del centrocampisti, alle volte anche terzino, sono tutti di colore granata. “Il ricordo più bello è certamente il primo goal in maglia granata, con la Caivanese, nella stagione 2010/11. Fu un anno molto bello, in cui concludemmo la regular season al terzo posto e perdemmo amaramente gli spareggi con il Sant’Arpino. Un ricordo indelebile anche perché quel goal è stato probabilmente il più spettacolare, visto che avvenne in rovesciata”.

Quell’anno l’Acerrana sfiorò la promozione in Eccellenza, poi conquistata comunque dodici mesi più tardi. Una categoria a cui certamente ambiscono i tifosi granata, compreso Antonio Messina: “Il pubblico acerrano merita categorie migliori. Noi ci stiamo mettendo il massimo impegno e la massima dedizione, per far si che si avversi questo sogno”.

La scalata ricomincia Domenica, dalla trasferta in terra massicana: “Speriamo in una vittoria, che in trasferta sarebbe importante. Dobbiamo essere più cattivi, in quanto il valore tecnico che abbiamo è alto e possiamo, con la giusta cattiveria, giocarcela con tutti”.

Scarica la web app di Tutto Calcio Campano per il tuo smartphone Android, Apple e Huawei ! scarica la nostra applicazione

Ricevi le news, risultati e classifiche sul tuo smartphone tramite whatsapp. Clicca in basso per ulteriori informazioni e per attivare il servizio

Utilizzi Telegram? Ricevi tutte le news del nostro sito con un click. Clicca la foto in basso per attivare il servizio