Partito in sordina, il centrocampista acerrano si è anche quest’anno conquistato le chiavi della mediana granata. “Nel mio carattere c’è l’idea che si può e si deve sempre migliorare, sia dal punto di vista personale, sia come squadra. L’assenza di Di Sena a centrocampo si fa sentire e spero possa tornare presto a calcare i campi di gioco insieme a noi!”.
Per Antonio Messina la carriere nell’Acerrana è cominciata presto, con la trafila nelle giovanili e poi l’ingresso in prima squadra. I ricordi del centrocampisti, alle volte anche terzino, sono tutti di colore granata. “Il ricordo più bello è certamente il primo goal in maglia granata, con la Caivanese, nella stagione 2010/11. Fu un anno molto bello, in cui concludemmo la regular season al terzo posto e perdemmo amaramente gli spareggi con il Sant’Arpino. Un ricordo indelebile anche perché quel goal è stato probabilmente il più spettacolare, visto che avvenne in rovesciata”.
Quell’anno l’Acerrana sfiorò la promozione in Eccellenza, poi conquistata comunque dodici mesi più tardi. Una categoria a cui certamente ambiscono i tifosi granata, compreso Antonio Messina: “Il pubblico acerrano merita categorie migliori. Noi ci stiamo mettendo il massimo impegno e la massima dedizione, per far si che si avversi questo sogno”.
La scalata ricomincia Domenica, dalla trasferta in terra massicana: “Speriamo in una vittoria, che in trasferta sarebbe importante. Dobbiamo essere più cattivi, in quanto il valore tecnico che abbiamo è alto e possiamo, con la giusta cattiveria, giocarcela con tutti”.
Scarica la web app di Tutto Calcio Campano per il tuo smartphone Android, Apple e Huawei !
Ricevi le news, risultati e classifiche sul tuo smartphone tramite whatsapp. Clicca in basso per ulteriori informazioni e per attivare il servizio
Utilizzi Telegram? Ricevi tutte le news del nostro sito con un click. Clicca la foto in basso per attivare il servizio