La Partita – Pioggia incessante sul Comunale di Acerra. Granata e Plajanum si sfidano nel fango, in un match d’alta classifica. Nell’undici granata si rivede Panico in attacco, mentre Tufano sostituisce lo squalificato Roberto Russo. Nel Chiaiano spazio in attacco al collaudato trio Polli-Procentese-Manco.
Il campo bagnato da una pioggia incessante rende veloci le giocate. Sono continui, fin dall’inizio, i capovolgimenti d’azione da una parte all’altra. Per il Chiaiano il più pericoloso è Gaetano Manco, veterano del gruppo napoletano, che in più occasioni si presenta al tiro dalle parti di Cerreto, ma la mira difetta di precisione. I granata rispondono con un Sais in grande spolvero, che tra le linee fa impazzire i giocatori chiaianesi. Le due difese, tra le più solide del campionato concedono praticamente nulla nel primo tempo. Nella ripresa il campo raggiunge i limiti della praticabilità, ma lo spettacolo continua a caratterizzare questo match. In contropiede gli ospiti sono pericolosi, come al 75 quando Gaetano Manco supera l’ultimo uomo granata, nell’occasione Gaetano Passaro, ma al momento di presentarsi a tu per tu con Cerreto, si allunga troppo la sfera favorendo l’uscita semplice del n.1 granata. Mister Russo ci crede e dalla panchina inserisce Petrella per Tufano. La mossa è decisiva perché all’85’ il neo entrato attaccante granata serve a De Micco la palla del vantaggio granata. Buono l’assist, spettacolare la rete. De Micco tira fuori il coniglio dal cilindro, con un pallonetto che bacia il palo e si insacca alle spalle del portiere chiaianese Esposito. Un una traiettoria straordinaria che scatena, così, i festeggiamente granata. A cinque minuti dal termine della gara l’Acerrana è in vantaggio. Due minuti più tardi il Chiaiano ha l’occasione per trovare il pareggio, ma il colpo di testa di Migliaccio, che colpisce solo davanti alla porta difesa da Cerreto, termina a lato. Sono quattro i minuti di recupero, giusto in tempo per gustarsi la seconda perla di giornata, firmata Sais. Al 91’ dribling a rientrare, tiro a giro e palla nell’angolo. Per il fantasista granata è la quarta rete in campionato, la seconda consecutiva, che chiude i conti della sfida con il Chiaiano.
L’Acerrana riaggancia così il Casoria, vincitore nella giornata di Sabato in quel di Cardito e mantiene inalterata la distanza dal Bacoli, che passeggia sul Casalnuovo con un secco 0-7. Per i granata la quarta vittoria di fila, senza mai subire reti. C’è però poco tempo per festeggiare perché alla prossima giornata è già tempo di esami, con la sfida da brividi in quel di Ponticelli.
MARCATORI: 85’ De Micco, 91’Sais (A)
ACERRANA (4-3-3): Cerreto, Di Buono (dal 70’ Lo Prete), Piscopo, Passaro, Rivetti, Messina, Di Sena, Tufano (dall’83’ Petrella), Sais, Panico, De Micco. A disp.: Giacomo Busto, Guido Busto, Petrone, Ponticelli, Said. All. Russo
PLAJANUM CHIAINO (4-3-3): Esposito, Di Guida, Pignatelli, Feniello, Migliaccio, Vastarella, Lettera (dal 73’ Marzocchi), La Cava, Pollio, Procentese, Manco. A disp.: Monteleone, Esposito, Severino, Mele, Cuomo, Napolano. All. Marino.
ARBITRO: Orazio di Frattamaggiore
NOTE: Partita disputata a porte chiuse. Ammoniti: Lo Prete, Passaro (A); Vastarella (C).
Ufficio Stampa Acerrana
Scarica la web app di Tutto Calcio Campano per il tuo smartphone Android, Apple e Huawei !
Ricevi le news, risultati e classifiche sul tuo smartphone tramite whatsapp. Clicca in basso per ulteriori informazioni e per attivare il servizio
Utilizzi Telegram? Ricevi tutte le news del nostro sito con un click. Clicca la foto in basso per attivare il servizio