Regina e Esposito firmano la vittoria. Black out Acerrana.
Si è spenta la luce in casa granata. La sconfitta allo “Stornaiuolo” contro il Città di Casoria, segna il terzo episodio di un filotto negativo che ha portato nelle case acerrane il solo punto conquistato a Casal dei Principi contro l’Albanova.
Ancora fatali i minuti iniziali e finali delle frazioni di gioco per Borriello&Co, con le due reti subite una allo scadere del primo tempo e una negli istanti iniziali della ripresa.
La partita – Grattacapi di formazione per Borriello che deve fare a meno per squalifica di De Chiara, Mondella e del bomber Panico. Fuori per infortunio, invece, Messina, Lo Prete, Di Sarno e Divino. Di contro, invece arrivano buone notizie dall’infermeria con il ritorno tra i convocati di Elmo, partente dalla panchina. Mister Borriello, visti gli infortuni, schiera i suoi con un 4-3-3 che vede gli inserimenti di Nocera, nei due di difesa insieme a Passaro, e Petrella in attacco, alla prima da titolare, con Assanti e Sais.
Il Casoria risponde ai granata con un 3-4-3, con Regina – Esposito – Genovese trio d’attacco.
I ritmi iniziali del match sono bassi. La prima occasione è marcata Acerrana e arriva al 7’ pt con Petrella che raccoglie un pallone vagante in area, ma il tiro verso la porta manca di precisione.
Al 14’ si vedono in avanti i biancoviola padroni di casa con D’Andolfo che tenta lo spiovente da fuori area, cogliendo la parte alta della porta difesa dal granata Selvaggio.
Al 23’, con una azione simile, ci prova Assanti per i granata, il cui tiro termina alto sulla porta di De Angelis.
Al 27’ grandissima occasione per il Casoria con Genovese che, a porta praticamente vuota, mette a lato il diagonale. Nell’occasione si infortuna Aceto costretto ad uscire per far spazio a Ercole.
I casoriani continuano a spingere, con gli acerrani che non riescono a ribattere gli attacchi degli avversari. Al 35’ una doppia occasione per i padroni di casa con Genovese e Regina ma la grande parata di Selvaggio ed il miracoloso salvataggio di Piscopo negano la gioia ai biancoviola.
In campo c’è solo il Casoria. Al 43’ ancora una grande occasione per Regina che, a pochi metri dalla porta, non riesce a dare precisione alla deviazione sul cross di Esposito.
La rete del vantaggio casoriano è nell’area ed arriva nell’interminabile recupero di primo tempo con Regina che, sul filo del fuorigioco, si invola verso la porta e dopo aver superato in velocità Selvaggio appoggia in rete, dando il vantaggio ai suoi.
Vantaggio meritato per i padroni di casa. Acerrana assente ingiustificato nel primo tempo.
La ripresa, per i granata, comincia ancor peggio di come era finito il primo tempo.
Così come accaduto con il Santa Maria la Fossa, ancora una volta ad essere fatali sono i primi istanti di secondo tempo. Pronti, via Passaro stende il centrocampista Esposito: Fantaccione della sezione di Caserta decreta così il penalty e la conseguente ammonizione per il difensore acerrano. Dal dischetto si presenta l’altro Esposito, Salvatore, che non fallisce. E’ 2-0 per il Casoria.
La rete dei padroni di casa risveglia l’Acerrana. Dopo un tempo e due reti regalati agli avversarsi, Tufano&Co reagiscono. A suonar la carica Noviello che stampa sul palo, al 7’st, una potente punizione. Gli avversari subiscono il forcing acerrano e di tanto in tanto si presentano dalle parti di Selvaggio alla ricerca della rete della vittoria definitiva. Al 10’ st è infatti il casoriano Ercole a tentare il tiro a giro, dopo uno slalom in area, la palla però termina però sul fondo.
Al 19’ st ci prova il giovane Ponticelli con un gran tiro dalla destra, deviato in angolo dall’estremo difensore biancoviola De Angelis.
Borriello prova a cambiare le sorti del match inserendo Elmo e D’Amore. Nonostante l’assetto completamente votato all’attacco, le occasioni per i granata, di qui in avanti, latitano. La grande opportunità capita allo scadere, sui piedi del neo entrato D’Amore che, a pochi passi dalla linea di porta, non riesce a dare precisione alla sua deviazione.
L’ultima occasione del match è firmata Assanti, servito da Elmo, che spedisce a lato il tiro di interno destro.
Termina quindi con una sconfitta, la seconda consecutiva, l’anno solare dei granata.
In pieno periodo di crisi, gli uomini di Borriello hanno raccolto un solo punto nelle ultime tre gare, venendo così risucchiati nella parte centrale della classifica.
Dallo Stornaiuolo allo Stornaiuolo: un inizio campionato a due facce per i granata. 10 i punti conquistati al Comunale, tra le mura amiche, mentre solo 4 in trasferta, dove la voce vittoria è ancora ferma alla sortida con l’Arzano City proprio nell’impianto di Arzano.
Appuntamento ora al nuovo anno, al 4 Gennaio, quando l’Acerrana riceverà, nella struttura di via Manzoni, il Monteruscello.
Tabellino:
Città di Casoria: De Angelis, Magliotti, Amato, Aceto (4’ pt Ercole), Florio, De Robbio, A. Esposito, D’Andolfo, Regina, S. Esposito, Genovese (21’st Vitale);
A disp: Anastasio, Silvestro, Cipolletta, Buonocore
All. Peluso
Acerrana: Selvaggio, Passaro, Ponticelli, Nocera, Noviello (38’st D’Amore), Piscopo (11’st Elmo), Tufano, Di Sena, Petrella, Sais, Assanti;
A disp: Busto, Soriano, D’Inverno, Messina;
All. Borriello
Arbitro: Fantaccione di Caserta
Marcatori: 49’ pt Regina, 1’ st S. Esposito (Casoria)
Ammoniti: D’Andolfo, Magliotti (Casoria); Petrella, Sais, Passaro (Acerrana)
Note: Spettatori 50 circa
Foto a cura di Bleb Radio
Ufficio Stampa a.s.d. Polisportiva Acerrana