
Comincia nel migliore dei modi il campionato dell’Afragolese, chela “Moccia” dimentica subito l’eliminazione dalla Coppa Italia battendo per 3-0 la Virtus Ottaviano. Una gara giocata con la concentrazione giusta dai ragazzi di Biagio Seno, i quali hanno creato tanto ed affondato il colpo al momento giusto contro un avversario che ha disputato la sua onesta partita. Subito i padroni di casa pericolosi dopo un minuto con Marzullo su punizione: para Longobardi. Due giri di orologio più tardi Vitiello da destra pescasul secondo palo la testa di Maggio, il quale colpisce la parte alta della trasversale. All 11’ Conte riceve palla sulla destra e prova un tiro cross deviato da un difensore, ma Longobardi è attento e respinge. Al 18’ l’occasione più ghiotta: Pontillo lancia in profondità Maggio, il quale a tu per tu col portiere non riesce a superarlo con un diagonale di sinistro. Alla mezzora l’Afragolese passa: lancio per la sponda di Maggio che serve Marzullo, che infila la palla in rete con un sinistro al volo da fuori area. La reazione degli ospiti produce una conclusione da dentro l’area di Borrelli, ben imbeccato da Tarallo, che Pezzella è bravo a respingere. Al 39’ Pontillo ci prova dal limite non riuscendo a centrare lo specchio della porta. Dopo un minuto di recupero termina il primo tempo col minimo vantaggio per i padroni di casa. Nella ripresa il ritmo di gara è più blando rispetto al primo tempo, ma lo spartito della gara non cambia: Afragolese alla ricerca del gol e Virtus Ottaviano che cerca di giocare di rimessa. Al 60’ combinano bene Di Finizio e Marzullo, la cui conclusione termina fuori dopo una deviazione. Sul corner susseguente dello tesso numero 10 rossoblù svetta Maggio più in alto di tutti e realizza la rete del raddoppio. I padroni di casa controllano il risultato e gli ospiti si fanno vedere solo al 79’ con una conclusione di Pagano, entrato nella ripresa al posto di D’Urso, che viene bloccata a terra da Pezzella. All’86’ il neo entrato Mansour chiude il conto su azione di contropiede. Gara che quindi non ha più nulla da dire e che decreta i primi tre punti della nuova Afragolese targata Raffaele Niutta.
Afragolese – Virtus Ottaviano 3-0
Afragolese: Pezzella, Di Fraia, Calabrese, Pontillo, Follera, Ferraro, Conte (27’st Mansour), Vitiello (39’st Alfano), Maggio (43’st Porricelli), Marzullo (31’st Carotenuto), Di Finizio. A disp. Paolella, Biancardi, Ceparano, Ricchezza, Pistone. All. Seno.
Virtus Ottaviano: Longobardi, Formisano, Menna, Marrone (27’st Elefante), Garofalo, Visone, Ambrosio (12’st Cardenio), Borrelli, Tarallo (27’st Casillo), D’Urso (5’st Pagano), Rosbino. A disp. All. Iervolino.
Arbitro: Maccarini di Arezzo (Piedipalumbo di Torre Annunziata e Manfredini di Castellammare di Stabia)
Reti: 30’pt Marzullo, 16’st Maggio, 42’st Mansour
Note: Spettatori 700 circa. Ammonito Garofalo (VO). Recupero 1’pt 5’st. Angoli 4-4.
Vincenzo Tanzillo
Ufficio Stampa e Comunicazione Vis Afragolese 1944
Scarica la web app di Tutto Calcio Campano per il tuo smartphone Android, Apple e Huawei !
Ricevi le news, risultati e classifiche sul tuo smartphone tramite whatsapp. Clicca in basso per ulteriori informazioni e per attivare il servizio

Utilizzi Telegram? Ricevi tutte le news del nostro sito con un click. Clicca la foto in basso per attivare il servizio
