
Dopo più di un mese dalla costituzione della nuova società, l’Afragolese è pronta ad iniziare la stagione 2015-2016 in un clima euforico ed ottimista.
Nel rovente mese di Luglio appena trascorso, la nuova Afragolese presieduta dall’Ing. Massimo Esposito, splendidamente coadiuvato dal Vicepresidente Sabino Castaldo, dal tesoriere Giovanni Di Micco, dal segretario Luigi Pugliese, dal Direttore Generale Antonio Iazzetta e dal Direttore Sportivo Marcello Brilla, ha lavorato a ritmi serrati per regalare ai propri tifosi una rosa competitiva per la categoria.
Non bastasse il dato tecnico, con conferme di spessore alternate ad acquisti di lusso, gli obiettivi del nuovo sodalizio si sono concentrati sul rispetto dei ruoli, sulla serietà e sulla comunicazione, elementi imprescindibili per programmare progetti di lunga durata e vincenti.
In attesa della presentazione alla cittadinanza, la quale si terrà molto probabilmente a Settembre, la nuova Afragolese targata Vincenzo Nutolo inizierà il proprio cammino Lunedì 10 Agosto allo Stadio Luigi Moccia. Il ritiro dei rossoblu non conoscerà soste se non dal 14 al 17 Agosto, dopodiché gli afragolesi saranno impegnati su più fronti, quello delle amichevoli, tuttora da definire e quello dei match di Coppa Italia, i cui gironi saranno stilati la prossima settimana.
Per quanto riguarda il Campionato alle porte invece, per l’Afragolese come per le altre contendenti l’attesa svanirà dopo ferragosto, quando saranno compilati i gironi di Promozione.
Ai nastri di partenza la nuova rosa a disposizione di Mr. Nutolo, in attesa degli ultimi ritocchi, sarà composta dai portieri Allocca, Izzo e Baia, dai difensori Varese, Tuccillo, Biancolino, Rea, Versitelli, Di Girolamo, Morisco, De Simone e Iazzetta, dai centrocampisti Eligibile, Visone, Larucci e Pelliccia e dagli attaccanti Liccardi, Castiello, Caputo ed Oliviero.
Sul fronte stadio, continuano ininterrottamente i lavori di riqualificazione della Tribuna Coperta che unitamente a parte dei Distinti ed alla Curva, dovrebbero ospitare i tifosi agli eventi sportivi domenicali.
A due giorni dal ritiro questa volta a lasciare le proprie dichiarazioni è il Direttore Sportivo Marcello Brilla. Il diesse afragolese esordisce sintetizzando il lavoro svolto fino ad ora: <<Abbiamo lavorato bene e compiuto un’ottima campagna acquisti. C’è ancora qualcosa da limare e nei prossimi giorni porteremo a termine qualche altro acquisto utile alla causa. Nel calcio chi lavora bene riesce ad ottenere ottimi risultati e credo che fino ad ora il nostro lavora sia stato impeccabile>>.
Anche per il Direttore Sportivo un ritorno sulla nuova dirigenza è dovuto:
<< Il pubblico afragolese sta apprezzando il lavoro svolto dalla nuova dirigenza perché è composta da persone serie, imprenditori con le idee chiare, persone credibili e gli acquisti fino ad ora effettuati ne sono la conferma.>>
Sulla rosa Brilla sottolinea i punti di forza ma lascia intendere che non mancheranno novità dal mercato:
<< Premesso che la rosa è ancora in fase di composizione, credo che l’attacco ed il centrocampo siano al momento i reparti più completi ed i nostri reali punti di forza, ma come già detto, siamo alla ricerca di almeno un difensore, un centrocampista ed un altro attaccante per poter essere totalmente completi.>>
Infine, il Ds chiede il supporto dei tifosi e dell’Amministrazione:
<<Vogliamo che il pubblico ci stia vicino, non solo nelle vittorie ma anche nei momenti difficili del campionato, anche perché questa dirigenza lo merita. Si stanno compiendo grandi sacrifici affinché l’Afragolese possa tornare ai fasti di un tempo, abbiamo bisogno di tutti, del pubblico ma anche dei nostri politici. Ad Afragola il calcio è mancato per molto tempo, ed ora finalmente c’è un progetto serio che potrebbe far riviere alla città delle emozioni che mancano da tanti anni, noi ci crediamo.>>
Andrea Visconti – Ufficio Stampa ASD Afragolese 1944
Scarica la web app di Tutto Calcio Campano per il tuo smartphone Android, Apple e Huawei !
Ricevi le news, risultati e classifiche sul tuo smartphone tramite whatsapp. Clicca in basso per ulteriori informazioni e per attivare il servizio
Utilizzi Telegram? Ricevi tutte le news del nostro sito con un click. Clicca la foto in basso per attivare il servizio