Eppure nel primo tempo il match è equilibrato, con i ragazzi allenati da Masecchia che partono con Murolo che al nono minuto ruba palla e va via verso l’area di rigore. Serve Fava che conclude verso la porta, il pallone viene però respinto sulla linea da un difensore della Sibilla. Più attivo in quest’avvio è Murolo, che sfiora per tre volte il vantaggio. Prima si oppone Ciccarelli, poi manca lo specchio della porta di pochi centimetri nelle restanti occasioni.
Alla mezz’ora si fa vedere la Sibilla, prima Colesanti e poi Petrone sfiorano il gol evitato solamente da due grandi parate del portiere Caputo. Col doppio fischio dell’arbitro si va negli spogliatoi, Afragolese molto propositiva, ma sulle ripartenze Sibilla molto pericolosa.
La ripresa vede sempre Murolo protagonista, con un tiro di pochissimo alto, dopo il velo di Fava. Poi l’episodio chiave, al 67′ viene espulso Scarparo e la Sibilla resta in dieci uomini. Befi per Ausiello, nelle fila dell’Afragolese, con il primo a sfiorare la rete. Poi all’87’ il gol di Manzo, il quale approfitta di un palla vagante e di testa, in maniera molto fortuita, scavalca Ciccarelli. A partita praticamente conclusa c’è il raddoppio firmato Mosca, nuovamente di testa.
Chiusa così una gara dove sicuramente l’Afragolese meglio si è espressa, ma la Sibilla ha saputo soffrire giocando una grande partita, e soprattutto, dimostra di potersela giocare con tutti.
IL TABELLINO
Afragolese : Caputo, Lieto, Nocerino, Palumbo, Vilardi, Marzullo (64’Santonicola), Conte,Ausiello (73’Befi),Manzo,Fava Passaro,Murolo (84’Mosca).
A Disposizione : Pragliola,Liguori,Romano,Lagnena,Ricci,
Viscido,Mosca,
Allenatore Masecchia Giovanni
Sibilla Flegrea :
Ciccarelli,Fiore(88’Lucignano),Battaglia,
Severino,Ioffredo,
Valoroso,Costagliola,Salierno(65’Capuano)
,Scarparo (Espulso 60′),Petrone,Colesanti (65’Serafini).
A Disposizione :
Minichino,Palumbo,Illiano E,Illiano V,
Pugliese,Basile
Allenatore Illiano Gennaro