AFRAGOLESE-MANFREDONIA 2-1
Una domenica dal sapore speciale per l’Afragolese, che allo stadio “Moccia” ha vissuto un pomeriggio di emozioni forti, coronato da una vittoria all’ultimo respiro contro il Manfredonia. Finisce 2-1 per i rossoblù, grazie al colpo di testa di Fabiano al 95’, in una gara che resterà impressa nella memoria dei tifosi. Nel primo tempo i padroni di casa hanno mostrato determinazione e qualità, trovando il vantaggio con Antonio Varriale, al suo primo gol in maglia rossoblù.
Una rete importante, frutto di una manovra avvolgente e della voglia di incidere di un gruppo in evidente crescita. Nella ripresa, però, il Manfredonia ha trovato il pareggio in modo rocambolesco: sugli sviluppi di un calcio d’angolo, Balba ha insaccato a porta vuota dopo un’uscita sfortunata di Di Somma. Restano i dubbi sulla posizione dell’attaccante ospite, apparso in possibile fuorigioco, ma il direttore di gara ha convalidato la rete, riportando tutto in equilibrio.
L’Afragolese ha avuto l’occasione per tornare avanti al 21’ del secondo tempo: Zerbo si è presentato dal dischetto ma il suo rigore, calciato con decisione, è stato neutralizzato da un grande intervento di Brahja, che ha deviato in angolo mantenendo vive le speranze dei pugliesi. Ma i ragazzi di Ciaramella non hanno smesso di crederci, spinti da un pubblico caloroso e dalla voglia di centrare la terza vittoria consecutiva. E così, quando tutto sembrava ormai scritto, al 95’ è arrivato il gol liberatorio: Fabiano, con un colpo di testa preciso, ha capitalizzato un cross perfetto di Montaperto dalla destra — un vero e proprio “cioccolatino da scartare” — regalando ai rossoblù un successo tanto sofferto quanto meritato. Con questo risultato, l’Afragolese conquista il terzo successo di fila allunga a quattro risultati utili consecutivi e sale a quota 10 punti in classifica, raggiungendo la Paganese al quinto posto.
Una vittoria dedicata a Vittorio Nocerino, operato in settimana al menisco dopo l’infortunio rimediato nel turno precedente: un segno di vicinanza da parte di tutto il gruppo, a testimonianza di un gruppo unito dentro e fuori dal campo. Unica nota stonata della giornata, l’infortunio di capitan Longo, la cui entità sarà valutata nei prossimi giorni. Nel prossimo turno, l’Afragolese sarà di scena a Nardò, con l’obiettivo di proseguire su questa scia positiva e dare ulteriore continuità a un avvio di stagione che comincia a profumare di ambizione. UFFICIO STAMPA AFRAGOLESE
Scarica la web app di Tutto Calcio Campano per il tuo smartphone Android, Apple e Huawei !
Ricevi le news, risultati e classifiche sul tuo smartphone tramite whatsapp. Clicca in basso per ulteriori informazioni e per attivare il servizio
Utilizzi Telegram? Ricevi tutte le news del nostro sito con un click. Clicca la foto in basso per attivare il servizio