Mugolieri ha, infatti, maturato grande esperienza nel campionato d’Eccellenza Campana dove ha ben figurato a Ercolano(2009/10) e San Giorgio (2010/11). In seguito due anni al San Vito Positano nel campionato di Promozione prima di ritrovare l’Eccellenza con la maglia del Massa Lubrense nella stagione appena conclusa.
Brevilineo e dotato di grandi fondamentali tecnici, Jacopo è una seconda punta molto rapida. Può essere impiegato in appoggio ad un centravanti di ruolo, anche se può ricoprire tranquillamente le posizioni esterne di un 4-3-3. E’ un destro naturale, ma sa calciare con precisione anche di sinistro. Preferisce scambiare di prima per poi inserirsi in area e cercare la conclusione diretta. I numerosi assist completati nella penisola sorrentina (ben 14) ne sottolineano il grande altruismo e l’innata visione di gioco per un attaccante che potrebbe essere la vera sorpresa del campionato.
“Ho deciso di intraprendere questa esperienza con l’Afro-Napoli perché si tratta di una società solida e con le idee ben chiare. Condivido in pieno l’ideale nobile e proprio per questo darò tutto me stesso per la squadra”. Mugolieri non nasconde l’entusiasmo per l’approdo alla corte di mister Montanino e prosegue: “Hanno scelto un allenatore molto capace che sa tirare fuori il meglio dai suoi calciatori. Ho voglia di fare bene e non vedo l’ora di iniziare.”