Il Barca gioca bene, fa girare molto la palla e cerca con trame interessanti di impensierire la difesa avversaria ma alla prima occasione al 5’ i padroni di casa passano in vantaggio. Sica pesca l’ottimo inserimento di Manna che con un diagonale perfetto trafigge Acciarino. Gli ospiti cercano di alzare il baricentro e di recuperare lo svantaggio ma sfiorano il pari solo al 25’ su uno svarione su uscita di Gueye. Ci pensa Monteiro a dare una mano agli avversari, troppo nervoso sin dalle prime battute, che colleziona due gialli al 20’ ed al 35’ ed è costretto a lasciare in 10 i suoi compagni.
Nella ripresa gli afronapoletani mostrano il loro carattere ed i propri muscoli, in inferiorità numerica lottano e fermano gli attacchi avversari concedendo solo una palla gol al Barca con un colpo di testa di Grazioli fermato da una grande parata di Gueye. Ma sono i padroni di casa a dominare ed a creare tante occasioni da rete in contropiede, prima con Mugolieri, poi con Manna ed Infantozzi. Al 76’ Shassah guadagna un’ottima punizione dal limite, Cantero calcia con il mancino all’incrocio e non da scampo al portiere avversario.
Nel finale di gara, espulso Acciarino per fallo da ultimo uomo su Infantozzi, in campo c’è solo l’Afro-Napoli che sfiora più volte il terzo gol. Soddisfatto il mister Montanino che inizia a raccogliere i frutti di tanto lavoro ed ammira una squadra forte e determinata come sempre ma con una solidità difensiva mai avuta.
Afro-Napoli United: Gueye, Iervolino, Cantero, Montanino, Passariello, Monteiro, Mugolieri, Soares, Sica (Infantozzi al 70’), Shassah, Manna (Dommarco al 80’). All. Francesco Montanino.
Barca Ercolanese: Acciarino, Raia, Viscovo, Boiano, Nettuno, Vesuvio, Speranza, Grizzuti, Grazioli, Di Luca, Fucito. All. Domenico Gaudino.
Ufficio Stampa Afro Napoli United
Scarica la web app di Tutto Calcio Campano per il tuo smartphone Android, Apple e Huawei !
Ricevi le news, risultati e classifiche sul tuo smartphone tramite whatsapp. Clicca in basso per ulteriori informazioni e per attivare il servizio
Utilizzi Telegram? Ricevi tutte le news del nostro sito con un click. Clicca la foto in basso per attivare il servizio