Agropoli-Audax Cervinara 1-0. Un gol di Rabbeni decide il match del ‘Guariglia’.

Eccellenza Campania Girone B Eccellenza Campania

In una giornata mite si gioca sul naturale del Guariglia di Agropoli. Gara che inizia con ritmi abbastanza alti ma senza vere occasioni da entrambe le parti. Il primo tiro della gara capita nei piedi di Onesto che al 22′ cicca la palla mettendola fuori dallo specchio di porta con D’Andrea che controlla, invece, la prima vera occasione capiterà quattro minuti dopo con Sannia che di testa impegna il portiere biancoazzurro che si rifugia in calcio d’angolo. Risponderà il Cervinara con il nuovo arrivato Russo, pochi minuti dopo, con un tiro dalla distanza che non si impesierisce Romano. È al 34′ che arriva anche per la squadra caudina un occasione da goal con Iuliano che di testa mette di poco a lato sugli sviluppi di un calcio d’angolo. Dopo vari capovolgimenti di fronte, l’arbitro Rosaria Talotti di Napoli fischierà la fine della prima frazione di gioco.
Ripresa che si svolge per i primi venti minuti con ritmi sulla falsa riga del primo tempo ma è al 67′ che arriva l’episodio che sblocca la gara: Severino fa fallo sull’attaccante di casa ed è rigore per l’Agropoli. Rabbeni non sbaglia dal dischetto ed è 1 a 0 per la squadra salernitana. Mister Russo cerca di scuotere la squadra con vari cambi che risponde aumentando un po’ i ritmi di gioco. Buona parata di D’Andrea su Rimoli al 80′ che si fa trovare pronto su un tiro insidioso ma è al 82′ e all’85 che il Cervinara ha le occasioni più nitide prima con una punizione di Tansella, ben calciata e di poco fuori, e con Russo che calcia male da posizione favorevole. Dopo 5 minuti di recupero termina la gara che decreta la sconfitta per 1 a 0.

AGROPOLI: Romano, Lucarelli, Raucci, Stallone, Sannia S, Romanelli (Cesani 1’st), Sannia A, Gaita, Rabbeni, Rimoli, Onesto (Ventrone 15’st). A disp.: Ranieri, Leonardo, Battipaglia, Bergaminelli, Terriuolo, D’Andrea, Iazzetta. All. Salvatore Ambrosino.
AUDAX CERVINARA CALCIO: D’Andrea, Palma, Guida, Nazzaro (Tansella 20’st), Severino, Cusanno, Dragone (Galluccio 27’st), Palumbo, Iuliano, Russo R, De Marco (Ciaramella 27’st). A disp.: De Lucia, Rispoli, Garofalo, Frogiero, Papa, Vessichelli. All. Massimo Russo.
Ammoniti: Raucci, Romanelli (A); Cusanno, Iuliano (C);
Recupero: 1’pt, 5’st;
Arbitro: Rosaria Talotti di Napoli; Assistenti: D’Alfiero di Frattamaggiore, Tartaglione di Napoli;
(ufficio stampa Audax)

Scarica la web app di Tutto Calcio Campano per il tuo smartphone Android, Apple e Huawei ! scarica la nostra applicazione

Ricevi le news, risultati e classifiche sul tuo smartphone tramite whatsapp. Clicca in basso per ulteriori informazioni e per attivare il servizio

Utilizzi Telegram? Ricevi tutte le news del nostro sito con un click. Clicca la foto in basso per attivare il servizio