Agropoli e Scafatese si dividono la posta in palio: delfini avanti con Padovano, poi il pareggio realizzato da Costantino.

Eccellenza Campania Girone B Eccellenza Campania

Agropoli – Scafatese 1-1
L’immenso carattere della Scafatese 2022/23 si manifesta anche in un tiepido pomeriggio autunnale al “Mario Vecchio”, con la squadra di Liquidato che riesce a rimettere in piedi il match contro l’Agropoli, in trasferta, nonostante quasi un’ora di gioco disputata in inferiorità numerica.
Dopo il pareggio con l’altra prima della classe Liquidato perde nuovamente Alvino e, sempre per infortunio, è costretto anche a rinunciare a Roberto Masullo, mentre Vincenzo Manzo, uno dei migliori di questo inizio stagione, è costretto a causa dolore a partire dalla panchina; il tencico giallobleu fa di necessità virtù e ridisegna la sua squadra con un tornando alla difesa a 4 composta da Iommazzo, Esposito, Trezza e Di Pasquale, con Costantino, Canale, Cavaliere e il rientrante Napolitano a far da supporto alla coppia pesante composta da Evacuo e Tagliamonte. Dall’altro lato del campo Turco spariglia le carte in tavola, anche a causa del turno infrasettimanale di Coppa giocato mercoledì.
Sul prato in sintetico sono i padroni di casa a rendersi pericolosi per primi al minuto 8 con un sinistro di Maiese terminato alto; La Scafatese prova rispondere ma al 20′ i delfini passano in vantaggio: Botta respinge con buoni riflessi la conclusione di Arevalo ma sulla ribattuta Padovano riesce a correggere in tap-in con una zampata di destro. Gli ospiti non si disuniscono e, anzi, cominciano a macinare gioco; al 27 Cavaliere pesca in area Evacuo che prova la prodezza di sinistro, mentre al 33′ un Costantino indemoniato ruba la palla a centrocampo leggendo bene il passaggio dell’ex compagno di squadra Lopetrone e fa partire un contropiede che si conclude con la bella conclusione di Napolitano deviata in angolo. Ma al minuto 37 la gara della Scafatese rischia di prendere un brutto risvolto a causa dell’espulsione del capitano Davide Evacuo, ma nonostante l’inferiorità numerica la compagine ospite non si disunisce nemmeno dopo il ritorno in campo.
Al 50′ Botta sale in cattedra e risponde benissimo a Arevalo lanciato in contropiede, lasciando in partita i suoi che man mano, col passare dei minuti, cominciano a credere nel pareggio; dopo un’altra grande risposta dell’estremo difensore, infatti, al 72′ è Trezza di testa sugli sviluppi di angolo a far venire un brivido alla retroguardia cilentana.
L’eroe canarino di giornata diventa però Stefano Costantino: proprio l’ex Agropolese trova al minuto 83 il tocco decisivo per il definitivo 1-1 e fa esplodere i circa 200 spettatori giunti da Scafati, mette la firma su un punto che può risultare pesantissimo sia per la classifica che per il morale e soprattutto diventa l’emblema del carattere e della grinta di questa Scafatese, una squadra mai doma e che negli ultimi due mesi ha dimostrato di non voler mai mollare.
[13 Novembre 2022, Stadio “Mario Vecchio” di Capaccio Scalo]
AGROPOLI: Gesualdi, Pollio 03. Maiese Domenico, Padovano ((57′ Santonicola (81′ Rekik), Follera, Pastore, Arevalo, Mincione, Guillari (65′ Margiotta), Lopetrone, Maiese Mattia 04.
A disposizione: Paparella 04, Santonicola, Vuolo, Ouidrene 04, Grande, Gassama, Volta 03, Rekik, Margiotta.
All: Turco Carmine
SCAFATESE: Botta 04, Di Pasquale 03, Iommazzo, Costantino (86′ Bozzaotre), Trezza, Esposito, Canale, Napolitano (60′ Mascolo), Cavaliere (65′ Manzo), Evacuo, Tagliamonte (85′ Iovinella).
A disposizione: Cappuccio 03, Ferrentinio, Manzo, Mascolo, Iovinella, Zatico 04, Bozzaotre, Senatore 04, Russo.
All: Liquidato Stefano
RETI: 20′ Padovano, 83′ Costantino
Arbitro: Bruno Russomando di Salerno
Assistenti: Mario Cammarota di Nola e Anthony Di Minico di Ariano Irpino
Note: Ammoniti: Cavaliere (S), Guillari (A), Costantino (S), Padovano (A), Turco (A, dalla panchina), Maiese Mattia (A), Iommazzo (S). Espulso: Evacuo (S). Calci d’angolo: 3-2.
Pasquale Formisano
Responsabile Ufficio Stampa
Scafatese Calcio 1922

 

Scarica la web app di Tutto Calcio Campano per il tuo smartphone Android, Apple e Huawei ! scarica la nostra applicazione

Ricevi le news, risultati e classifiche sul tuo smartphone tramite whatsapp. Clicca in basso per ulteriori informazioni e per attivare il servizio

Utilizzi Telegram? Ricevi tutte le news del nostro sito con un click. Clicca la foto in basso per attivare il servizio