Agropoli – Gravina 1-2. Delfini in vantaggio con Solazzo, poi la rimonta dei gialloblù

Serie D Girone H Serie D

UFFICIO STAMPA FBC GRAVINA – Al 8’ vantaggio dell’Agropoli per effetto del contropiede killer finalizzato comodamente di testa da Solazzo. La FBC appare sterile e sia D’Angelo che Romeo nei primi venti minuti collezionano occasioni poco pericolose. Il primo tempo scorre senza palpitazioni, ma a due minuti dalla fine Ficara si procura un calcio di rigore con tocco di mano di un difensore campano; bomber Santoro si occupa della battuta spiazzando Sanchez e ritrovando la gioia del gol. Il parziale si chiude così sul punteggio di parità.

La ripresa si apre ancora su ritmi molto bassi e bisogna aspettare il 16’ per un bel tiro di Ficara, poco fuori. Al 27’ la replica dei campani ancora col colpo di testa di Solazzo parato da La Rosa. Loseto manda in campo Granado e Bozzi per rinforzare il reparto avanzato, innestando anche Prosi per maggiore qualità a centrocampo. La gara scivola sui binari del nervosismo e delle poche emozioni. Ma al 48’ l’occasione che cambia la storia del match: Bozzi si procura una punizione nella metà campo campana, quindi Ficara mette un palla al bacio per l’incornata in scivolata di Granado, che bagna nel migliore dei modi il primo gol in gialloblù.

AGROPOLI – FBC GRAVINA 1-2

AGROPOLI: Sanchez, Garofalo, Matrone, Numerato, Di Lascio, Bonfini, Pagano, Cozzolino, Solazzo, Doto (dal 37’ st Proto), Ziroli (dal 43’ st Del Negro). All. Ferragina. A disp: Selva, Tozzi, Stratoti, Trabelsi, Ceriani, Di Filippo, Scarcia.

FBC GRAVINA: La Rosa, Di Modugno, Notaristefano (dal 23’ st Correnti), Romeo, Mbida (dal 27’ Alvarez), D’Angelo (dal 30’ Greco), Coulibaly (dal 40’ st Bozzi), Gogovski, Santoro, Ficara, Chiaradia (dal 12’ st Granado). All. Loseto. A disp: Vicino, Bottari, Ranieri, Pentimone.

ARBITRO: Dorillo di Torino

ASSISTENTI: Bonaccorsi di Catania e Bennici di Agrigento

MARCATORI: Solazzo (7’ pt), Santoro (43’ pt rig.), Granado (48’ st)

AMMONITI: Notaristefano (30’ pt), Pagano (44’ pt), Di Lascio (17’ st), D’Angelo (27’ st), Cozzolino (31’ st), Romeo (43’ st), Bonfini (43’ st), Greco (45’ st)

NOTE: Spettatori 200 circa di cui un centinaio da Gravina. Recupero: 1’ pt, 5’ st

Scarica la web app di Tutto Calcio Campano per il tuo smartphone Android, Apple e Huawei ! scarica la nostra applicazione

Ricevi le news, risultati e classifiche sul tuo smartphone tramite whatsapp. Clicca in basso per ulteriori informazioni e per attivare il servizio

Utilizzi Telegram? Ricevi tutte le news del nostro sito con un click. Clicca la foto in basso per attivare il servizio