Agropoli, il gol di Scalzone illude…il Noto vince in rimonta per 2 a 1!

Serie D Serie D Girone I
foto di Carol Violante
foto di Carol Violante


Noto – Agropoli 2-1

Reti: 4’ Scalzone (A), 10’ Bertolo (N), 34’ Caruso (N)

Noto: Ferla, Peluso, Cerra, Arena, Cucinotta, Bertolo, Caruso (67’ Manfrè), Assenzio, Sciliberto (58’ Musumeci), Butera (76’ Librizzi) , Cozza. All.: Foti.

Agropoli: Polverino, Amendola, Capozzoli, Melis, Chiariello, Palumbo, Adiletta, De Simone (39’ D’Avella F.), Puntoriere (66’ D’Avella G.), Javade (74’ Bernardini), Scalzone. All.: Santosuosso.

Arbitro: Pragliola di Terni.

Note: Ammoniti Cerra, Arena, Bertolo e Cozza (N), Capozzoli e Melis (A)
Recupero 3’pt, 5’st; calci d’angolo: 1-3; Spettatori 500 circa

Noto 29/11/2015 – Terzo risultato utile consecutivo per il Noto che vince in rimonta allo stadio “G. Palatucci”. Senza Ficarrotta squalificato e Lupo infortunato, mister Cacciola (oggi squalificato e sostituito da Foti in panchina) punta sui giovani Butera e Cozza. L’Agropoli schiera in avanti un tridente importante ma la retroguardia ospite fatica molto sulla pressione dei padroni di casa. Il Noto ci prova nel primo minuto di gioco: Caruso si invola sulla fascia e mette al centro per Sciliberto che si tuffa ma non ci arriva. Al 4’ è l’Agropoli ad andare in vantaggio, un disimpegno errato di Bertolo regala palla a Scalzone che prende bene la mira batte Ferla per il vantaggio ospite. La reazione del Noto non si fa attendere…punizione dalla destra di Assenzio, salta più in alto di tutti Bertolo che incorna bene e mette alle spalle di Polverino, per il pareggio. L’Agropoli reagisce ed al 22’ il portiere di casa Ferla compie un miracolo sul tiro di Scalzone, sulla ribattuta la difesa libera. Al 34’il vantaggio del Noto: Butera lancia Caruso che scatta sul filo del fuorigioco e con un pallonetto beffa il portiere avversario. Il Noto amministra per tutto il primo tempo ma la seconda frazione di gioco è una battaglia. Al 49’ ci prova ancora Scalzone, Ferla si tuffa e respinge negandogli la doppietta. Al 55’ il Noto ci prova su calcio da fermo, Cozza disegna una parabola che scheggia il palo alla destra di Polverino che si spegne a lato. L’Agropoli si scopre troppo ed i padroni di casa ci provano al 68 con Manfrè, ma la sua conclusione è imprecisa. Al 90’ la più ghiotta occasione è per il Noto: il portiere salernitano esce dall’area di rigore palla al piede ma la sfera gli viene sottratta da Assenzio che calcia dalla lunga distanza a porta vuota, ma la palla finisce beffarda di poco alta sulla traversa. Nel finale dubbi per l’atterramento di Scalzone in area, ma l’arbitro lascia correre. Risultato che non cambia fino al termine dei 5 minuti di recupero concessi dal signor Pragliola.

Scarica la web app di Tutto Calcio Campano per il tuo smartphone Android, Apple e Huawei ! scarica la nostra applicazione

Ricevi le news, risultati e classifiche sul tuo smartphone tramite whatsapp. Clicca in basso per ulteriori informazioni e per attivare il servizio

Utilizzi Telegram? Ricevi tutte le news del nostro sito con un click. Clicca la foto in basso per attivare il servizio