Agropoli, mister Esposito soddisfatto dei suoi ragazzi: “Bravi a non sottovalutare avversario ed avere pazienza”

Eccellenza Campania Girone B Eccellenza Campania
Foto Carol Violante

Soddisfatto mister Esposito al termine di Agropoli- Faiano, gara che ha regalato ai delfini la sesta vittoria consecutiva in campionato con cui si è concluso il 2018: ”Ero preoccupato, alla vigilia, per questa partita. Venivamo da un periodo di gare ravvicinate con avversari tosti. Le partite ci avevano portato via tante energie sia fisiche che mentali. Oggi abbiamo affrontato una squadra con qualche difficoltà di risultati nell’ultimo periodo con tre squalificati e qualche assenza: era facile cadere nella trappola della sottovalutazione dell’avversario, anche perchè io avevo visto alcune prestazioni del Faiano ed erano state sicuramente positive, le sono solo girate male alcune partite. I ragazzi hanno interpretato bene la gara con pazienza: nel primo tempo abbiamo costruito almeno due o tre occasioni nitide e non siamo riusciti a sfruttarle. Questa situazione avrebbe potuto portare un po’ di fretta,preoccupazione ed ansia invece abbiamo continuato a fare la nostra gara con raziocinio ed i frutti si sono visti anche perché il Faiano è un po’calato in fase di pressing. Di lì si sono aperti degli spazi in più e siamo stati bravi a finalizzare andando in vantaggio e chiudendo la partita. Oggi il campo era pesante e scivoloso e di spazi non ce n’erano tantissimi. Alcuni giocatori stanno facendo molto bene come Masocco, Di Lascio anche è stato molto positivo dato che non giocava da parecchio. Doto sa bene la stima e la fiducia che ho nei suoi confronti, anche se l’ho utilizzato poco finora. Deve sfruttare al massimo, come oggi, ogni possibilità che gli viene concessa. Tandara è stato un acquisto importante che ci ha garantito ottima sostanza ad un reparto offensivo che, per ciò che concerne le punte centrali, era numericamente esiguo, dato che avevamo solo due elementi: D’Attilio (che è un centrocampista) e Jordi Pascual. L’argentino ha passato un periodo difficile per gli infortuni ed aveva perso un po’ di condizione. Oggi Guido non c’era e quindi era importante integrare quel reparto: siamo contentissimi di aver scelto Madalin. Il romeno è venuto qui con grande entusiasmo e voglia di mettere in mostra le sue grandi qualità. Abbiamo un percorso da fare e lo stiamo eseguendo nel migliore dei modi: la squadra sta crescendo e ciò è ben visibile. Vedremo il 7 aprile o ai primi di giugno a quale obiettivo ci porterà, ma non dobbiamo concentrarci sulla classifica, dobbiamo pensare al miglioramento di singoli e squadra. Al termine del girone d’andata ci sono tante squadre che ci hanno messo in difficoltà: sarebbe riduttivo dirne una in particolare. E’ un campionato bello dove si possono fare punti su qualsiasi campo come perderli. E’ molto avvincente e spero lo sarà fino alla fine. Faccio gli auguri di Buon Natale a tutti gli agropolesi, a quelli che ci sostengono e a tutti quelli che ancora non l’hanno fatto sperando di vederli sugli spalti, ai miei collaboratori e a tutta la società.

Gli fa eco il presidente Cerruti: ”Sapevamo che la gara di oggi sarebbe stata ostica. Avevo chiesto una vittoria oggi per dedicarla a Maurizio Puglisi ed alla compagna Monica per il grave lutto che li avevano colpiti. E’ stata una vittoria sofferta. Nel primo tempo avevamo avuto qualche difficoltà, ma nella ripresa è uscito il vero spirito della squadra e dopo il calcio di rigore trasformato la partita è stata in discesa. Le soddisfazioni arrivate sono meritate dato il cammino particolare della squadra perchè siamo stati costretti a giocare ogni tre giorni. Il mister non ha avuto molto tempo per preparare le gare, ma nonostante questo siamo ai vertici del campionato con squadre che sulla carta dovevano essere accreditate per la vittoria come l’Audax Cervinara e il Santa Maria. Se dovessimo vincere la gara con il Valdiano, quella da recuperare, che sarà molto dura date le loro difficoltà di classifica, match in cui giocheranno con il coltello fra i denti, ci potremo ritrovare in testa. Non c’è davvero nulla da recriminare da parte nostra, anzi c’è da dire grazie ai ragazzi per questo straordinario cammino: ci auguriamo che anche il 2019 possa continuare così e anzi regalarci migliori soddisfazioni rispetto a un 2018 abbastanza particolare, dato che l’anno scorso perdemmo il campionato con uno spareggio, nonostante l’avessimo vinto sul campo (cosa ben nota a tutti) durante la stagione. Sono convinto che quest’organico ci toglierà delle belle soddisfazioni. Faccio gli auguri di Buon Natale e felice anno nuovo a tutta la cittadinanza di Agropoli, a tutti i nostri tifosi, all’amministrazione comunale. Buon Natale anche a tutti coloro che sono ricoverati presso le strutture ospedaliere: un accorato saluto da parte dell’ US Agropoli a tutti loro. Invitiamo i nostri tifosi ad essere sempre vicini a questa squadra, questo gruppo lo merita dato che sta ricambiando il loro affetto con risultati eccezionali in linea con quelli di una società prossima ai cent’anni di storia.”

Capitan Capozzoli ha dedicato la vittoria all’ex fisioterapista dell’Agropoli Pasquale Messerman, che purtroppo è venuto a mancare: ”La vittoria di oggi è dedicata a lui. Lo porterò sempre nel cuore.”
Ufficio Comunicazione US Agropoli 1921 – Addetto Stampa Bruno Marinelli

Scarica la web app di Tutto Calcio Campano per il tuo smartphone Android, Apple e Huawei ! scarica la nostra applicazione

Ricevi le news, risultati e classifiche sul tuo smartphone tramite whatsapp. Clicca in basso per ulteriori informazioni e per attivare il servizio

Utilizzi Telegram? Ricevi tutte le news del nostro sito con un click. Clicca la foto in basso per attivare il servizio