QUALIANO (NA) – Volge al termine la quarta settimana di ritiro dell’AIC Equipe Campania al Comunale di Qualiano. La seduta del venerdì ha visto la solita divisione in gruppi di lavoro tra i preparatori Franco Esposito, Tommaso Bianco e Valerio Esposito e mister Monaco. Al termine della seduta ha rilasciato alcune dichiarazioni Carmelo Micalizzi, esterno d’attacco classe ’94 ex Pomigliano: “Ho quasi sempre giocato nel 4-4-2, sono un’ala veloce a cui piace andare sul fondo per crossare. Qui all’Equipe sto facendo bene anche in un 4-3-3: la condizione sta crescendo, ci alleniamo costantemente con uno staff eccezionale. La prossima stagione? Sono un under e spero di potermi misurare in serie D”. Gli fa eco Vincenzo Mormile, portiere del ’94: “Ho fatto tutto il settore giovanile con la Reggina, prima di vestire le maglie di Foggia, in uno stadio fantastico come lo Zaccheria, Arzanese e Puteolana. Sono qui da oltre un mese, avendo aderito prima al progetto pomeridiano di Gennaro Della Corte e poi allenandomi al mattino con Fabio Amodio. Ci tengo a ringraziarli insieme ad Antonio Trovato (responsabile AIC Campania, ndr) per queste iniziative. Mercato? Sono un ’94 e vorrei giocare in D, per poi approdare in futuro in Lega Pro”.
MERCATO – Si arricchisce la lista dei partenti. Mario Fontanella è il 37esimo elemento dell’Equipe di Qualiano (36 calciatori più il preparatore dei portieri Gennaro Della Corte) a trovare ufficialmente squadra: l’attaccante classe ’89 ha firmato col Budoni, compagine sarda di serie D, dopo l’ultima stagione in Umbria condita da 12 gol con la maglia del Bastia.
BATTIPAGLIESE – Domani, dopo l’allenamento mattutino, alle 16.30 ci sarà l’amichevole contro la Battipagliese al “Pastena”. Come sempre, l’ufficio stampa dell’AIC Equipe Campania di Qualiano curerà la radiocronaca in diretta dell’evento: il link verrà pubblicato sulla pagina fan di Facebook “Equipe Campania Soccer”, su www.zero-zero.it e www.tuttocalciocampano.it pochi minuti prima del calcio d’inizio e sarà possibile ascoltare la radiocronaca sia attraverso il computer, sia tramite dispositivi smartphone (in questo caso è necessario scaricare l’app gratuita Spreaker Radio). La radiocronaca potrà essere ascoltata anche in differita cliccando sullo stesso link in qualsiasi momento. Domenica, invece, ci sarà il test contro il Torrecuso a Ponte.
Nico Erbaggio
Addetto stampa AIC Equipe Campania – sezione di Qualiano (Na)