Juve Stabia: Russo, Romeo (16’st Del Sante), Liotti, Obodo (20’st Izzillo), Polak, Carillo, Cancellotti, Maiorano, Diop, Nicastro, Usi. A disp. Polito, Navratil, Atanasov, Rosania, Favasuli, Carrotta, Grifoni, Gatto, Mascolo. All. Zavettieri.
Benevento: Gori, Pezzi, Mattera, Del Pinto, Lucioni, Lopez, Troiani (15’st Padella), De Falco, Cissè, Ciciretti (37’st Angiulli), Mazzeo (24’st Marotta). A disp. Piscitielli, Vitiello, Mazzarani, Melara, Mucciante . All. Auteri.
Arbitro: Paolini di Ascoli Piceno
Assistenti: Bernabei di Tivoli e Loni di Cagliari
Reti: 45′ Del Pinto
Note: ammoniti: Pezzi, Mattera, Del Pinto. Calci d’angolo 7-4; Rec. 1’pt, 4’st. Osservato un minuto di silenzio per la strage terroristica di Bruxelles. Spettatori paganti 770 per un incasso di circa 6.400 €
Il primo squillo della partita è di Cissè che ci prova dai 25 metri con un tiro che finisce in curva. 30 secondi dopo ci riprova ancora il guineano, tiro deviato in angolo. Sulla battuta successiva, tenta il tiro a volo da fuori area Lopez, pallone a lato. Al 9′ grande occasione per il Benvento con Cissè che lavora un buon pallone per Ciciretti, l’attaccante serve Mazzeo in area di rigore che impiega troppo tempo per calciare e quando lo fa, il pallone è deviato da un difensore e finisce tra le braccia di Russo. Al 14′ prima occasione per i padroni di casa con Diop che avanza verso l’area di rigore avversaria, i difensori indietreggiano lasciandogli lo spazio per il tiro, ma il suo destro finisce a lato senza impensierire la porta difesa da Gori. Al 22′ buona punizione di Ciciretti dai 30 metri, ben piazzato Russo che respinge coi pugni. Al 28′ buon fraseggio della Juve Stabia sull’out di destra che porta Nicastro al tiro, Gori si rifugia in angolo. Buono spunto di Mazzeo al 32′ che entra in area di rigore dalla sinistra e serve Cissè che gira di prima in porta, ma non riesce a metterci forza. Ancora Ciciretti un minuto dopo si ritrova il pallone sul sinistro al limite dell’area, ma il suo tiro è debole e centrale. Grandissima occasione per il Benevento al 36′ con una penetrazione per via centrali di Cissè e Mazzeo, il tiro di quest’ultimo da distanza ravvicinata trova l’eccezionale risposta di Russo che nega la gioia del gol agli ospiti. Ma sullo scadere del primo tempo, nulla può Russo a tu per tu con Del Pinto che, servito molto bene da un pallonetto di Cissè a scavalcare la difesa, insacca senza problemi alle spalle del portiere.
La ripresa si apre con l’errore di Mattera che su una mischia di calcio d’angolo, colpisce male il pallone mandandolo nella propria porta, bravissimo Gori ad evitare l’incredibile autogol; sul proseguo dell’azione ci prova Liotti dalla distanza con il desto, non il suo piede preferito e il risultato si vede, con la palla che termina abbondantemente a lato. Al 15′ punizione dalla trequarti, Liotti mette in mezzo all’area un pallone per la testa di Nicastro che non riesce però a indirizzare verso la porta. Il Benevento, forte del vantaggio, non si scopre, lasciando il pallino del gioco alla Juve Stabia che prende campo, ma fa fatica a rendersi pericoloso. Al 35′ conclusione di Maiorano su punizione, pallone insidioso che finisce di poco a lato, anche se Gori dava l’impressione di essere in controllo. Due minuti dopo ottimo cross di Del Sante sul secondo palo per Diop che prova a colpire a volo, ma non riesce a centrare la porta. Cissè al 40′ cerca di impensierire Russo da pozione impossibile, attento il portiere della Juve Stabia. Nel recupero Benevento ad un passo dal raddoppio con De Falco che si incunea in area di rigore sulla sinistra e tira forte in porta trovando i guanti di Russo, sulla respinta si avventa Pezzi che prova a ribattere a rete di testa, ma il pallone è lento e Russo riesce la rete. La Juve Stabia prova l’assedio finale, ma la difesa del Benevento regge bene e non concede nulla. Dopo quattro minuti di recupero arriva il triplice fischio dell’arbitro.
Scarica la web app di Tutto Calcio Campano per il tuo smartphone Android, Apple e Huawei !
Ricevi le news, risultati e classifiche sul tuo smartphone tramite whatsapp. Clicca in basso per ulteriori informazioni e per attivare il servizio
Utilizzi Telegram? Ricevi tutte le news del nostro sito con un click. Clicca la foto in basso per attivare il servizio