Albanova-Real Forio 4-0. Poker biancoazzurro alla Scalzone

Eccellenza Campania Girone B Eccellenza Campania

Eccellenza – Girone B
5° giornata
ALBANOVA – REAL FORIO
ALBANOVA: Santangelo, Puzone, Auriemma R., Costagliola (13’ s.t. Gallo), Lagnena, Severino, Lepre (40’ s.t. Petrone), De Rosa (36’ s.t. Scarparo), Serrano (12’ s.t. Pastore), Ioio (25’ s.t. Ferraro), Ammaturo.
A disp: Mallardo, Grillo, Auriemma L., Barra All. Illiano
REAL FORIO: Lamarra, Accurso, Annunziata (26’ s.t. Granato), Saurino C. (12’ s.t. Di Meglio), Capuano, Iacono, Jelicanin (18’ s.t. Sorrentino), Castaldi (36’ s.t. Migliaccio), Sirabella, Cantelli, Valentino.
A disp: Pasero, Trani, Fiorentino, De Luise All. Leo
Arbitro: Sig. Russo di Ariano Irpino (ass. Adinolfi di Salerno e Pipola di Ercolano)
Reti: 15’ De Rosa (A), 7’ e 8’ s.t. Serrano; 10 s.t. Ioio.
Note: Ammoniti Costagliola (A), Saurino C. (RF) Recupero 2’ e 3’

Non è semplice spiegare il risultato maturato al “Comunale” di Casal di Principe. Il Real Forio esce sconfitto per 4 a 0, esattamente come nella precedente (ed unica finora) gara giocata lontano dall’isola. Le affinità con la sfida con il Sant’Antonio Abate però finiscono qua, perché il Real Forio visto all’opera contro l’Albanova è sceso in campo senza paura, ha condotto il gioco nel primo tempo, sfiorando più volte la rete. Gli isolani pagano, però, a carissimo prezzo il black out avuto ad inizio ripresa, quando, in appena 4 minuti, hanno subito tre reti evitabili.
Mister Flavio Leo recupera Gabriele Sirabella ma deve rinunciare al bomber Gianluca Saurino, alle prese con noie di natura fisica. Nell’undici di partenza, c’è Cantelli, impiegato sulla sinistra, con Jelicanin riferimento centrale. Il nuovo arrivato Granato, classe 2002, siede in panchina.
La partita. Il Real Forio approccia senza paura la gara e, dopo appena due giri di lancette, sfiora la rete con Cantelli che, servito da un lancio lungo, si presenta davanti a Santangelo, la cui uscita è però provvidenziale. All’ 8 biancoverdi ancora pericolosi con l’azione prolungata di Annunziata che giunge sino all’area avversaria, la palla arriva poi a Cantelli dalla sinistra che si bene due avversari e mette in mezzo, la sua giocata viene deviata in angolo. All’ 11’ primo squillo dei padroni di casa con il capitano Lepre che dalla destra insidia Lamarra, attento a respingere con il piede. Al 12’ il Real Forio ancora ad un passo dal vantaggio: Cantelli esegue una spettacolare girata al volo su traversone dalla destra, Sant’Angelo devia in angolo. Al 15’ i padroni di casa trovano la rete del vantaggio con De Rosa che, servito dalla destra, anticipa la retroguardia isolana con uno stacco aereo e batte Lamarra. Nell’occasione del vantaggio biancoazzurro, De Rosa e Lamarra vengono a contatto, ma la terna arbitrale non ravvisa irregolarità. Al 33’ il Real Forio sfonda sulla destra con la combinazione Castaldi – Saurino, la palla arriva al centro dove Annunziata tenta la conclusione, ma un difensore dei locali devia in angolo. Al riposo si va con l’Albanova in vantaggio per 1 a 0.
La ripresa, però, si inaugura come peggio non si potrebbe: il Real Forio si lascia sorprendere per ben tre volte permettendo alla formazione avversaria di chiudere il match. Al 52’ Auriemma R. crossa dalla sinistra, la palla arriva sul lato opposto, sotto misura Serrano si fa trovare pronto alla deviazione vincente. Dopo appena un giro di lancette, il Real Forio subisce la terza rete: stavolta i biancoverdi perdono palla in una zona del campo sanguinosa, ad approfittarne è ancora Serrano che tutto solo davanti a Lamarra batte di nuovo il numero uno ospite, nonostante il tentativo alla disperata di Capuano sulla linea. Neppure il tempo di riprendersi dall’uno-due dei locali, che arriva il poker dell’Albanova: Ioio, servito dalla destra, si produce in una spettacolare girata al volo che non lascia scampo a Lamarra. La partita di fatto si conclude qui, con la quarta rete messa a segno dall’Albanova che spegne ogni speranza degli isolani.
Tra sette giorni, la squadra isolana giocherà in casa con il Nuova Napoli Nord Pianura.
UFFICIO STAMPA REAL FORIO

Scarica la web app di Tutto Calcio Campano per il tuo smartphone Android, Apple e Huawei ! scarica la nostra applicazione

Ricevi le news, risultati e classifiche sul tuo smartphone tramite whatsapp. Clicca in basso per ulteriori informazioni e per attivare il servizio

Utilizzi Telegram? Ricevi tutte le news del nostro sito con un click. Clicca la foto in basso per attivare il servizio