𝐒𝐎𝐑𝐑𝐈𝐒𝐎 𝐆𝐎𝐋 𝐀𝐋 𝐅𝐎𝐓𝐎𝐅𝐈𝐍𝐈𝐒𝐇: 𝐋’𝐀𝐋𝐁𝐀𝐍𝐎𝐕𝐀 𝐁𝐀𝐓𝐓𝐄 𝟏-𝟎 𝐈𝐋 𝐒𝐀𝐕𝐎𝐈𝐀
Si festeggia al 90’ allo ‘Scalzone’. L’Albanova agguanta tre punti d’oro contro il Savoia al termine di una partita giocata in maniera diligente, con nel primo tempo un palo e una traversa colpita dai biancoazzurri e poi una ripresa all’assalto dei ragazzi di mister Campana che riescono a passare solamente allo scadere del match con Sorriso che gonfia la rete e regala una domenica pomeriggio di gioia a tutti i tifosi. L’Albanova c’è, i conti si fanno alla fine…
PRIMO TEMPO. Subito una buonissima occasione per l’Albanova: Infimo dopo pochi secondi serve De Rosa che ci prova ma viene fermato dalla traversa. Dopo 8 giri di lancette azione in solitaria di Labriola che arriva al limite dell’area e calcia ma Bellarosa nega la gioia del gol. Savoia vicina al gol al 12 quando Masi tira dalla lunga distanza, Furlan devia ma non allontana ma sul tap in Romeo da ottima posizione non centra lo specchio. Al 25’ mancino da applausi di Infimo che trova l’incrocio dei pali ma Bellarosa compie un vero e proprio miracolo mettendo in angolo con un gran colpo di reni. Alla mezz’ora da registrare anche un palo di Sorriso. Porta stregata. Il Savoia prova a ripartire in contropiede e ‘rischia’ di andare avanti al 39’ sempre con Romeo che però in scivolata non trova l’impatto giusto per gonfiare la rete.
SECONDO TEMPO. Servono 5 minuti per trovare la prima azione ed è dell’Albanova che tenta a passare in vantaggio con Guatieri che con un tiro a giro non trova la porta. Pericoloso anche Infimo ma ancora una volta la palla è alta sulla trasversale. Palo al minuto 56 anche del Savoia con Romeo che di testa trova il legno interno con la sfera che balla sulla linea e ritorna in campo. A 12 dalla fine Guatieri su assist di Falco mette in difficoltà Bellarosa. Occasionissima di Iadelisi per il Savoia, intervento prodigioso di Furlan che mette in angolo. Brivido al minuto 89: cross di Tranchino su punizione, testa di Sorriso ma ci arriva ancora il portiere dei napoletani. Al 90’ si sblocca la gara e passa l’Albanova: cross al bacio di Guatieri, Sorriso arriva altissimo e stacca di prepotenza gonfiando la rete e correndo poi verso la tribuna in festa. Nel recupero non succede più nulla, finisce 1-0.
ALBANOVA: Furlan, Prendes, Tranchino, Falco, Tommasini, Solpietro, Sorriso, Guatieri, Infimo (dal 32′ st Longobardi), De Rosa, Labriola (dal 12′ st Stallone). A disp.: Tedesco, Mele, Natale, Scorza, Granato, Perna, Sarnelli. All. Campana
SAVOIA: Bellarosa, Safi, Orta, Masi, Acampora, Vivolo, Caruso, Imbimbo, Baietti (dal 25′ st Iadelisi), Petricciuolo, Romeo (dal 40′ st D’Angelo). A disp.: Belardo, Giangrande, Girardi, Califano, Di Stasio, Aceti, Ghomari. All. Liguori (La Manna squalificato)
ARBITRO: Vincenzo Oliva di Nocera Inferiore
ASSISTENTI: Di Domenico di Salerno e Riccardo di Nola
MARCATORE: 90′ Sorriso (A)
NOTE: Ammoniti Orta, Vivolo (S). Recupero 1′ pt, 3′ st
UFFICIO STAMPA ALBANOVA