SAN MARZANO: Palladino, Franza, Rizzo, Colarusso, Caso, De Bellis, La Montagna, Lettieri, Meloni, Marotta, Spinola. A disp (D’agostino, Napolitano, Dentice, Chiariello, Tranchino, Esposito, Fernando, Infimo, Maiorano) All. Egidio Pirozzi
Arbitro: Sig. Marco Granillo (Napoli).
Assistenti: Sigg. Francesco Varchetta (Nola) e Luca Vatiero (Agropoli)
Reti: 13° Meloni, 34° Colarusso, 43° Spinola, 51° Spinola, 69° Marotta, 85° Infimo, 90°+1 Maiorano
Sostituzioni:
ALFATERNA: 46° Ferrentino/Di Giacomo, 52° Comegna/Minichini, 77° Citarella/Merolla, 81° Serio/Bardini
SAN MARZANO: 57° Fernando/Colarusso, Infimo/Meloni, 63° Maiorano/Spinola, 73° Tranchino/Marotta, Esposito C./La Montagna
Ammoniti: Vitiello (ALF), Comegna (ALF), Marotta (SMZ)
Di scena al Karol Wojtyla di Nocera Superiore la seconda gara del primo turno di Coppa Italia tra l’Alfaterna e il San Marzano.
Accreditata come una delle compagini più forti del girone C dell’Eccellenza il San Marzano recita appieno il copione. Tre goal nel primo tempo, quattro nel secondo e la regola del sette senza se e senza ma. Un sonoro 7 a 0 che umilia di brutto la compagine nocerina allenata da Antonino Amarante il quale ha deciso di mettere in campo per dare un po’ di minutaggio soprattutto le seconde linee anche perché per la prima di campionato sempre a Nocera Superiore l’Alfaterna inconterà nuovamente il San Marzano allenato da Egidio Pirozzi.
Primo tempo dove il San Marzano impone con forza devastante la sua superiorità e già al 13° Meloni apre le danze. E’ un vero e proprio assalto alla porta dell’esordiente Russo che cerca di opporsi ai continui assalti dei rossoblu. Prima del raddoppio al minuto 34° di Colarusso nella stessa azione il San Marzano colpisce ben due pali che alla fine dell’incontro saranno ben sette.
La squadra nocerina senza gioco e senza anima sebbene in versione “green” Troppa la differenza tra le due formazioni e nonostante Amarante cerca di trasmettere fiducia. Ma è solo mera illusione. Ci si aspetta una reazione come quella con il Castel San Giorgio ma nulla. E tra il nulla della squadra rossonera arriva al 43° il terzo goal del San Marzano ad opera di Spinola. Con un minuto di recupero l’arbitro Granillo manda i calciatori, come da citazione calcistica, a prendere un tè caldo.
Inizia la ripresa con una sostituzione in attacco per l’Alfaterna l’esperto Ferrentino per Di Giacomo. La musica non cambia anzi Spinola al minuto 51 delizia la platea con un tiro a giro dal limite dell’area e sono quattro!
Qualche trama appena accennata dai ragazzi di Amarante ma troppo poco per poter impensierire l’estremo difensore rossoblu. Pirozzi inizia la sua girandola di sostituzioni ed anche i subentrati fanno sentire il loro peso. Tra una sostituzione e l’altra va a segno anche Marotta al minuto 69°. Completano il “settebello” al minuto 85° Infimo, e al 90°+1 Maiorano.
Con questo tipo di gioco la squadra allenata da Pirozzi ha fatto capire che è in ottima forma campionato e cercherà di dire la sua con la forza del suo collettivo.
Alfaterna male male. Questo pugno in faccia sia di viatico per metterci il cuore in tutti gli incontri che già da sabato fino ad aprile impegneranno la squadra di Amarante. Anche il risultato ha il suo peso ma è bene ricordare che la dignità va oltre tutto. Si vince ovviamente si perde ma bisogna farlo sempre con onore.
Responsabile Comunicazione
Alfaterna Calcio
Gianfranco Lari