Caudium Rotondi – Baiano: 1 – 5
Caudium Rotondi: De Rosa- Cecere – Troiano – De Maria (10M 2T Manna) – Girardi – Cillo (21M 2T Navaretta) – Casale S. – Zimpardi – Casale L. – Casale G.
Allenatore: Piccolo G.
Baiano: Bifulco – Lopes (10M 2T Tozzi – 28M 2T Santoriello) – Colucci C. (10M 2T D’Alessandro) – Auriemma – Vetrano – Montuori (14M 2T Napolitano F.) – Cappella (13M 2T Lippiello) – Cesarone – Colucci A. (15M 2T Scafuro) – De Gennaro (12M 2T Napolitano G.) – Riccio
Allenatore: Sgambati F.
Arbitro : Angelo Icolari della sezione di Benevento
Note: partita giocata al “Canada” di Cervinara. Espulso Napoltano G. per doppia ammonizione
Cervinara: Finalmente è arrivata l’ufficialità: l’A.C. Baiano, categoria Allievi Regionali Fascia B, accede matematicamente ai playoff. Altra bella notizia per la gloriosa società baianese che qualche giorno fa ha centrato la matematica permanenza in Promozione. Bella prestazione offerta dalla compagine mandamentale di mister Siniscalchi (in panchina mister Francesco Sgambati per l’occasione) in quel di Cervinara, dove ha affrontato i pari età del Rotondi. Mister Sgambati ha mandato in campo una formazione ancora una volta inedita, dovendo fare a meno di troppe pedine fondamentali nella parte centrale del campo, inserendo il giovanissimo De Gennaro, classe 2002, come perno di centrocampo. Il Baiano preme sull’acceleratore fin dall’inizio, costringendo i locali a rintanarsi nella propria metà campo affidandosi alle sole ripartenze. Ecco che, appena superato il primo quarto di gara, l’arbitro assegna un calcio di rigore, netto, per atterramento in area di Colucci A.. Sul dischetto si presenta De Gennaro che, però, non angola come si deve il pallone, favorendo l’intervento dell’estremo difensore del Rotondi: risultato ancora inchiodato sullo 0-0. Quando la compagine mandamentale decide di “giocare”, però, è uno spettacolo per tutti, come dimostratosi per il goal del vantaggio baianese: Vetrano lancia lungo all’indirizzo di Colucci A., che spalle alla porta serve di testa la freccia Riccio sull’out di destra, si accentra in area avversaria e serve l’accorrente Cappella che non deve far altro che depositare la palla in rete. Azione da manuale. Il primo tempo termina 0-1 per gli ospiti, anche se, come al solito, sono state sprecate tante palle gol dai mandamentali. La ripresa comincia nel segno del Baiano: nel giro di 10 minuti i ragazzi di Sgambati siglano quattro reti, di cui due per uno scatenato Cappella, una per l’arciere Colucci A. e una per Colucci C., autori anche in questo match di una splendida prestazione. A questo punto vengono effettuate quasi tutte le sostituzioni disponibili per gli ospiti, facendo riposare chi aveva più minuti nelle gambe. Il Rotondi trova il goal della bandiera sugli sviluppi di un calcio di punizione, ma è solo un fuoco di paglia. Da segnalare altre occasioni da rete per Scafuro, Lippiello, Santoriello e anche l’espulsione di Napolitano G., subentrato a partita in corso. Partita vinta e garanzia dei playoff assicurata, due ottime notizie per i ragazzi di mister Siniscalchi, che però non riescono a godersele appieno a causa della non buona notizia che arriva per le condizioni di Antonio Romano, fondamentale pedina di centrocampo, che avrà un recupero molto lento. Vittoria dedicata tutta a lui. Forza Antonio!