Campionato Allievi Regionale Campania Fascia B
Real Airola – Baiano: 1 – 4
Campionato Allievi Regionale Campania Fascia B
Real Airola – Baiano: 1 – 4
Real Airola: Luciano – Massaro (15M 2T Lombardi) – Fucci (25M 2T Ruggiero) – Papa – Izzo (30M 2T Di Cuozzo) – Lamberti – D’Ambrosio – Gentile – Tancredi – Massaro – Diglio (25M 2T Manzo).
Allenatore: Ferrara
Baiano: Bifulco – Tozzi – Colucci C. – Auriemma – Vetrano – Romano – Cappella (22M 2T Lippiello) – Montuori (22M 2T Lopes) – Colucci A. – Cesarone – Riccio (2M 2T Scafuro – 25M 2T Santoriello).
Allenatore: Siniscalchi M.
Arbitro: Roberto D’Angelis della sezione di Benevento
Reti: 2 Cappella su rigore, Massaro, Colucci A., Auriemma
Note: Campo pesante per le forti piogge notturne, ai limiti della praticabilità
Airola: Il Baiano non smette di stupire e vince con un perentorio 4-1 ad Airola contro la Real Airola. La squadra di Siniscalchi è stata più forte, oltre che degli avversari, anche delle difficoltà incontrate per questo match, come il campo pesante per la pioggia, il forte vento e le numerose assenze, più gli acciaccati Lopes e Colucci C. Passa un minuto dall’inizio della partita, l’arbitro D’Angelis assegna un calcio di rigore netto al Baiano per atterramento in area di Cappella. Lo stesso numero 7 granata si presenta dal dischetto e spiazza Luciano: 1-0 per i mandamentali. Il Real Airola comincia a creare qualche difficoltà alla retroguardia baianese, ma non ci sono da segnalare palle gol. Gli attaccanti ospiti sono in palla e più di una volta vanno alla conclusione, senza però trovare fortuna. Verso la metà del primo tempo, Riccio si procura il secondo rigore, Del penalty se ne incarica di nuovo Cappella che spiazza ancora Luciano per il 2-0 granata. I locali reagiscono spostando il proprio baricentro in avanti e trovano il goal dell’1-2 con il numero 10 beneventano Massaro che con un bel tiro indirizza la palla di sinistro nell’angolo alto, dove Bifulco non riesce ad arrivarci. Il primo tempo termina 2-1 per il Baiano. Nella ripresa, con il vento a favore, la squadra di Siniscalchi domina il campo e trova la rete dell’1-3 con Colucci A. che, servito splendidamente sull’out di destra da Cappella, si fa trovare pronto in area di rigore insaccando il pallone senza difficoltà. A questo punto la Real Airola depone le armi e fa tutti i cambi a disposizione, così come il Baiano. I granata chiudono definitivamente il match con Auriemma che, su calcio di punizione a centrocampo, trova una traiettoria che fa andare in panico l’estremo difensore locale, fino al punto di non controllare più il movimento del pallone, subendo il quarto goal in questa partita. La partita termina 4-1 per i mandamentali che rimangono in testa alla classifica. Prossimo appuntamento mercoledì a San Michele di Serino, nel recupero della tredicesima giornata contro la Pro Irpinia, in un vero e proprio scontro al vertice.
Scarica la web app di Tutto Calcio Campano per il tuo smartphone Android, Apple e Huawei !
Ricevi le news, risultati e classifiche sul tuo smartphone tramite whatsapp. Clicca in basso per ulteriori informazioni e per attivare il servizio
Utilizzi Telegram? Ricevi tutte le news del nostro sito con un click. Clicca la foto in basso per attivare il servizio