Real Lions -Baiano :2 – 3
Real Lions: Megaro – Defina (25M 2T Alvino) – Garofalo (29M 2T Picone) – Gallo – Lardieri – Palatano – Capobianco – Romagnoli – Bocchino – Esposito – Megaro (29M 2T Perrotta) .
Allenatore: Molino L.
A disposizione: Della Corte – De Cillis
Baiano: Bifulco – Lopes – Tozzi (15M 2T Colucci C.) – Auriemma – Vetrano – Romano – Cappella (29M 2T Lippiello) – Cesarone – Scafuro (31M 2T Montuori ) – Napolitano G. – (37M 2T Napolitano F.) – Colucci A. (15M 2T Riccio) .
Allenatore: Siniscalchi M.
A disposizione: Nefzi – D’Alessandro
Arbitro: Miano Emilio della sezione di Ariano Irpino.
Rete: 2 Capobianco, Napolitano G. su rig., Colucci A., Lopes
Note: serata rigida. Campo innevato
Lioni 23/01/2016: Allo stadio “Nino Iorlano” di Lioni, il Baiano si riscatta dopo il deludente pareggio interno di una settimana fa contro il Rotondi battendo il Real Lions per 3-2. Mister Siniscalchi schiera due novità di formazione rispetto a quella precedente: Tozzi al posto dell’acciaccato D’Alessandro e Colucci A. al posto di Riccio. I mandamentali hanno un buon approccio alla gara, ma a passare in vantaggio sono i locali con Capobianco che sfrutta la complicità di Bifulco, il quale calcola male la direzione del pallone che entra alle sue spalle, tra l’incredulità della panchina baianese. Gli ospiti reagiscono alla grande e, dopo pochi minuti, trovano il pareggio: Cappella viene atterrato in area di rigore, sul dischetto si presenta Napolitano G. che spiazza il portiere lionese. La rimonta viene completata da Colucci A. che, con un abile pallonetto, scavalca Megaro. Il Baiano manca il goal dell’1-3 con Scafuro che sbaglia davanti al portiere mandando la palla fuori di poco. Il Real Lions è una squadra difficile da affrontare per chiunque: non si perde d’animo e trova il 2-2 ancora con Capobianco che, vedendo Bifulco un pò fuori dai pali, lo inganna con un bel tiro. Napolitano G. ha l’occasione per siglare la sua doppietta personale ma cicca clamorosamente nell’area piccola avversaria. Un primo tempo scoppiettante termina 2-2. In avvio di ripresa i granata del Baiano sono fortunati: Vetrano sbaglia il passaggio, palla rubata da Bocchino che, a tu per tu con Bifulco, calcia incredibilmente a lato. Goal fallito goal subito, la legge si ripete, così gli ospiti trovano il goal del nuovo sorpasso sugli sviluppi di un calcio d’angolo, Megaro non allontana al meglio il pallone che arriva sulla testa di Lopes che non deve far altro a metterlo in rete. A questo punto il Real Lions cerca di reagire ma non si rende più pericoloso come in precedenza. Baiano che va vicinissimo al 4-2 con Cappella, prima, e Riccio, dopo. Dopo circa tre minuti di recupero l’arbitro decreta la fine del match dal quale ne esce vittorioso il team di Siniscalchi. Tre punti molto importanti quelli conquistati dal Baiano visto che a Lioni nessuno aveva mai vinto e approfitta anche del mezzo passo falso della Cesare Ventura, allungando su di essa.
Appuntamento all’ultima giornata di andata al “Bellofatto” contro l il Valle Telesina.
Scarica la web app di Tutto Calcio Campano per il tuo smartphone Android, Apple e Huawei !
Ricevi le news, risultati e classifiche sul tuo smartphone tramite whatsapp. Clicca in basso per ulteriori informazioni e per attivare il servizio
Utilizzi Telegram? Ricevi tutte le news del nostro sito con un click. Clicca la foto in basso per attivare il servizio