In un bel pomeriggio di sole i ragazzi di mister Iardino vincono per la seconda volta in tre giornate. Gli allievi dell’Herculaneum battono il Qualiano Calcio a domicilio grazie alla doppietta di Esposito e ai gol di Calcagno e Vitiello. Dopo un quarto d’ora di equilibrio con un’occasione per parte, passano in vantaggio i vesuviani al minuto 15 con Esposito che realizza in scivolata lo 0-1 su assist di Caputo, bravo ad involarsi sull’out sinistro. Dopo il vantaggio ospite, i locali reagiscono e si rendono pericolosi su punizione, ma Rosbino è attento. La reazione dura poco perchè gli Iardino boys ricominciano a macinare gioco e si rendono pericolosi in un paio di occasioni con il bravo Calcagno. Il raddoppio è nell’aria e arriva al minuto 25 con Calcagno che dribbla un avversario ed entrato in area supera il portiere avversario di sinistro: bravo a servirlo l’assistman Caputo. Sulle ali dell’entusiasmo l’Herculaneum sciorina un buon calcio e trova lo 0-3 con Esposito, bravo ad insaccare sotto il sette su assist di Caputo, al minuto 26. Lo 0-4 arriva al 37′ con Vitiello, imbeccato da Caputo: il risultato potrebbe essere ancora più tondo a fine primo tempo per altre numerose occasioni avute dagli ospiti. Nella ripresa partono bene gli ospiti, che dopo un paio di occasioni trovano l’1-4 al minuto 21. Negli ultimi venticinque minuti Iardino è costretto a giocare con l’uomo in meno per l’espulsione di Iacomino, perfetto fino a quel momento e nonostante l’inferiorità numerica l’Herculaneum non soffre e anzi va vicina al pokerissimo.
Seconda vittoria su tre partite per gli Allievi di Iardino, in attesa del ricorso per la seconda partita non giocata. La squadra c’è, il gruppo è solido e merita applausi ed elogi.
QUALIANO CALCIO – ASD A.V. HERCULANEUM 1924= 1-4.
ASD A.V. HERCULANEUM 1924:
Rosbino, Capricano, Bellofatto, Vitiello, Scarpato, Iacomino, Calcagno, Guarino, Esposito, Caputo, Piccolo. All.: Gennaro Iardino. A disp.: Ruffinelli, Tumbariello, Bianco, Melillo, Curcio, Cefariello, Floriano.
GOALS: Esposito (15′, 26′), Calcagno (22′), Vitiello (37′).
Si ringrazia Salvatore Calcagno per le foto e il tabellino.
Ufficio Stampa ASD A.V. Herculaneum 1924 – Dario Gambardella.