
Mister Massimo Laterza è soddisfatto in parte per i tre punti conquistati dopo la goleada rifilata ai Nerostellati Frattese, a fine gara le sue dichiarazioni: “Non mi è piaciuta molto la prima frazione di gara, ci siamo rilassati troppo. Serve più maturità in certi frangenti, bisogna restare concentrati per tutti gli ottanta minuti.”
Parte bene il Picentia subito in gol al 2’, Chiangone dal calcio d’angolo sulla testa di Tortorella che sigla il vantaggio. Al 10’ ancora Picentia cross in area di Costabile dalla fascia destra si fa trovare pronto Fasulo che con un colpo da maestro insacca per il raddoppio. Mister Capasso prova a riorganizzare tatticamente la sua squadra dopo il doppio svantaggio e al 25’ Bengivenga con un bel diagonale accorcia le distanze. Quasi alla fine della prima frazione di gara sempre Costabile con un bel cross in area per Tortorella che non perdona e porta a 3 il bottino per gli ospiti.
Nella ripresa continua la festa del gol ed i salernitani entrano in campo ancora più decisi di portare a casa l’intera posta. Costabile sale in cattedra, coadiuvato prima da Di Lucia e poi da Caccavo, realizzando, al 5’ st e al 20’ st, la sua doppietta personale. I ragazzi di Mister Laterza crescono sempre più e dilagano, prima al 33’ st Di Maio e poi al 37’ st con Tortorella , autore di una tripletta.
La gara termina con l’ottavo successo stagionale su otto partine giocate per il Picentia ed un ulteriore allungo in classifica, portando a +6 il distacco dalla seconda “Comunale Fisciano” che domenica sarà ospite della CAPOLISTA per il match clou della decima giornata del Campionato Allievi Regionali girone H. Di seguito il tabellino del match.
Nerostellati Frattese – S. C. Picentia 1 – 7
Nerostellati Frattese : Coppola, Quaranta, Angrisano, Casaburi, Capasso, Vergara (22′ st Salomone), Maiello, Bencivenga (15′ st Reccia), Frattulillo (5′ st Storace), Anatriello, Palma (1′ st Alborino). A disposizione: Della Volpe, Vitale, Giordano. Allenatore: Costanzo Carmine
S.C. Picentia : Lullo (8′ st Barra M.), Barra F. (22′ st Strianese C.), Zoccola, Caccavo (24′ st Vitolo), Ricciardi, Strianese A. (29′ st Fiorillo), Di Lucia (18′ st De Maio), Chiangone, Costabile (20′ st Sessa), Fasulo (15′ st Sorgente), Tortorella. Allenatore: Laterza Massimo
Marcatori: 2′ e 40′ pt Tortorella (P), 25′ pt Bencivenga (N), 10′ pt Fasulo (P), 5′ e 20′ st Costabile (P), 33′ st De Maio (P), 37′ st Tortorella (P)
Ammoniti: Sessa (P), Frattulillo (N), Angrisano (N), Casaburi (N)
Arbitro: Tommaso DURANTE di Frattamaggiore
Ufficio stampa Sporting Club Picentia
Scarica la web app di Tutto Calcio Campano per il tuo smartphone Android, Apple e Huawei !
Ricevi le news, risultati e classifiche sul tuo smartphone tramite whatsapp. Clicca in basso per ulteriori informazioni e per attivare il servizio


