MATERDEI 3
CALCIO CAIVANO 1
MATERDEI: Russo, Verrusio, Taglialatela, Abbatiello, Maisto, Vitiello, Santaniello (26’ st Capuozzo), Carnevale (36’ st D’Errico), Vettosi (23’ Caricchia), De Pisa (27’ st Allinoro), Conson. A disp.: Casucci, Barilotti, Sequino. All. Ferretti.
CALCIO CAIVANO: Odesco, Del Mastro (1’ st Tignola), Del Prete, Natale (13’ st D’Elia), Barra, Franzese, Giaccio, Casillo, Beva, Angelino, Silvestro (22’ st Credentino). A disp.: Mennone, Guerra, Nuzzo, D’Ambra. All. Barra.
ARBITRO: Vano di Napoli.
RETI: 37’ pt Santaniello, 4’ st Conson, 4’ st Vettosi, 25’ st Angelino.
Bisognava continuare come la scorsa giornata e i ragazzi di Ferretti hanno risposto presente. Partita spigolosa, di testa, tattica e fisico più che di tecnica. Poche giocate, pochi acuti e tanta sostanza in mezzo al campo. È proprio su questo tema che il Materdei da il meglio di sé e riesce a far sua la partita, è nell’anima e nell’identità di gioco della squadra di Ferretti che la partita segue i binari rossoblu verso tre punti fondamentali. Partenza complessa con il Calcio Caivano molto contratto e poco disponibile a lasciare l’iniziativa ai padroni di casa. Il Materdei attende, si organizza, comincia a giocare come sa e crea un paio di occasioni che però non impensieriscono troppo Odesco. Alla mezz’ora Santaniello e Conson suonano la carica e il Materdei cambia marcia cominciando a pigiare sull’acceleratore e a mettere in difficoltà gli ospiti. Al 37’ è proprio Santaniello a sbloccare il risultato. Nella ripresa Il Materdei entra in campo con lo stesso spirito: dopo appena quattro minuti Conson firma il raddoppio. Il Caivano prova a reagire ma lo fa più di cuore che di testa, il Materdei amministra e riparte. Al 35’ del st Vettosi firma il terzo gol rossoblu. Il gol della bandiera per gli ospiti arriva troppo tardi e non li fa rientrare mai realmente in partita. Il Materdei ha trovato la strada giusta. Continuare, continuare.