Nella ripresa, dopo un gol fallito da Bellofatto, arriva il 2-1 avversario, dopo pochi minuti è però ancora l’ottimo Esposito a trovare il 3-1, ancora su un tap-in in seguito a una parata su Caputo. Ancora qualche minuto di sofferenza, arriva il 3-2, ma nel finale ecco i gol che chiudono la partita: Esposito trova il poker dopo aver superato un paio di avversari al 78°, poi finalmente Caputo trova il quinto gol a cinque dal termine. Il 6-2 definitivo è firmato, neanche a dirlo, da bomber Esposito che completa il pokerissimo, segnando con un diagonale sul secondo palo.
Ecco le dichiarazioni del mister Gennaro Iardino a fine partita: “Sono soddisfatto della prestazione dei ragazzi che crescono a vista d’occhio, purtroppo stiamo giocando lontani dal Solaro, con alcune vicissitudini. Faccio un plauso ai miei giovani. stanno dando il massimo. La strada è ancora lunga per tutti quanti, stiamo creando i presupposti per portare qualche ragazzo in prima squadra”.
A.V. HERCULANEUM 1924 – SANT’ANASTASIA: 6-2.
A.V. HERCULANEUM 1924: Rosbino, Capricano, Bellofatto, Vitiello, Bianco M., Scarpato, Curcio, Guarino, Esposito, Caputo, Piccolo. All.: Gennaro Iardino. A disposizione: Ruffinelli, Bianco P., Melillo, Tumbarello, Cefariello, Floriano.
MARCATORI: Esposito (36′, 40′ 60′ 78′, 88′), Caputo (85′).
Ufficio Stampa ASD A.V. Herculaneum 1924 – Dario Gambardella.