Allievi : vittoria di misura per l’Atletico Portici

ATLETICO PORTICI 1- ANACAPRI 0

La terza giornata di campionato vede impegnate due fra le squadre che meglio hanno figurato nella fase iniziale di questo torneo.
I padroni di casa,  con un insolita maglia rossa, scendono in campo concentrati e determinati; ordinata è  la disposizione tattica degli ospiti che in avvio partono subito pressando alto il centrocampo dell’Atletico.
I ragazzi della coppia  Di Palma/Terracciano rispondono con una buona fase di palleggio, con la quale più volte riescono ad uscire dal pressing avversario, macinando gioco e dando ampio respiro alla manovra; tuttavia per un quarto d’ora non succede praticamente nulla di significativo anche perché Volpe ( Ascione 73’)  impiegato sulla sinistra sembra soffrire la disposizione tattica della difesa avversaria. Mr Di Palma corre ai ripari ed inverte gli esterni Pizzella (Varriale 75’) va a sinistra e Volpe a destra e l’ Atletico inizia a girare: al 21’ l’asse Palumbo-Cirillo(Emauso 70’)-Astarita innesca Pizzella che entra in area e con una gran finta si libera di un avversario ma il suo tiro a giro è debole preda del portiere ospite.
Porcaro è in giornata no (causa piccola distrazione muscolare) e abbandona il campo al 23’:  dentro Flauto e il centrocampo inizia a girare di nuovo.
L’Atletico si ripete ancora al 26’, sta volta è Volpe a liberarsi sulla destra e a servire Astarita (Panico 75’) che arriva con un leggero ritardo sulla palla che si perde sul fondo.
Prima dell’intervallo è Cirillo che non riesce a sfruttare al meglio un calcio di punizione, mentre Palumbo prova il destro da  fuori ma mette sulla traversa.
L’Atletico chiamato dunque a sbloccare la gara nel secondo tempo, inizia la ripresa con piglio preciso: il destro di De Stefano al  4’ minuto sembra un forte segnale per il cambio di passo della squadra e cinque giri di lancette dopo è proprio De Stefano, in splendido anticipo, a recuperare un pallone a centrocampo ed a servire Astarita in profondita’, taglio, tocco in corsa delizioso del centravanti dell’Atletico e la palla è nel sacco.
Si riparte e subito la squadra ospite, mai disunita e sempre ben organizzata, prova a reagire ma Pietropaolo, Ciotola e Tumolillo (Ferraro 76’) oggi sono in giornata di grazia; la difesa dell’Atletico chiude tutti gli spazi lasciano agli ospiti solo qualche conclusione da fuori che Pelliccia blocca con sicurezza.
I ragazzi di Di Palma/Terracciano provano a chiudere la gara ma prima Astarita, su calcio d’angolo di Cirillo, impatta male e manda di pochissimo alto sulla traversa, poi tocca ad Emauso non sfruttare al meglio due occasioni confezionategli ad hoc dai suoi compagni di squadra.
Nel recupero gli ospiti ci provano ancora da fuori ma la palla finisce abbondantemente al lato ed al Cocozza si tira un respiro di sollievo prima di esultare.  Ufficio Stampa Atletico Portici

TRAMITE APP, TRAMITE WHATSAPP O TELEGRAM ? SCEGLI TU COME VISUALIZZARE/RICEVERE GRATUITAMENTE NOTIZIE, RISULTATI (LIVE E FINALI), CLASSIFICHE E ALTRO DIRETTAMENTE SUL TUO SMARTPHONE CLICCANDO SU UNO DEI TRE RIQUADRI IN BASSO ↓