Amichevole: Neapolis-Puteolana 2-4 . Doppiette di Babu e Mazzeo per i flegrei

Serie D Girone H Serie D Serie D Girone I

Neapolis  - Pr. Marcianise

Buona prova della Puteolana sul sintetico del “Vallefuoco” di Mugnano contro i padroni di casa della Neapolis (società alla quale vanno i ringraziamenti per l’ospitalità). Il nuovo tecnico Carannante ha fatto ruotare tutti gli uomini a disposizione (fatta eccezione per SorrentinoSignore alle prese con leggero affaticamento muscolare e Vallefuoco influenzato).

Nel primo tempo la formazione scesa in campo presentava Iaccarino tra i pali e la difesa composta da Fiore e Follera centrali con Valle a destra e Carezza a sinistra. A centrocampo Ammendola,Vacca ed Izzo, mentre in attacco Mazzeo era supportato da Babù e Manna. Nella ripresa, ovviamente, ci sono state molte sostituzioni e, nel corso della gara, Liberti ha dovuto lasciare la gara per un risentimento muscolare.

La partita si è aperta con i padroni di casa in vantaggio su calcio di rigore, ma la Puteolana non si è disunita ed ha trovato il pari intorno al ventesimo minuto di gioco con Mazzeo, bravissimo a superare il portiere in uscita ed a depositare la sfera in rete da posizione molto defilata. Trovato il pari, gli uomini di Carannante hanno continuato ad insistere, trovando il gol con Manna, su assist di Mazzeo, anche se il tutto è stato vanificato dall’arbitro che ha annullato per un precedente fallo di Babù. Quasi sul finale di primo tempo la Neapolis ha trovato il gol del 2-1, risultato sul quale si è chiuso il primo tempo.

Nella ripresa, come detto, ci sono state molte sostituzioni, la squadra si è assestata su un 4-3-3 e nelle primissime battute è arrivato il pari, ancora con Mazzeo bravo a battere il portiere locale da posizione ravvicinata. Poco dopo, gioiello di Babù su calcio di punizione con palla precisa nel sette, ma il brasiliano, non pago della prodezza, ha segnato ancora dopo altri cinque minuti con un preciso colpo di testa sugli sviluppi di una punizione battuta da Avino.

Domani giornata di riposo, gli allenamenti riprenderanno lunedi pomeriggio al Kennedy.

Ufficio Stampa Puteolana 1902

Scarica la web app di Tutto Calcio Campano per il tuo smartphone Android, Apple e Huawei ! scarica la nostra applicazione

Continua dopo il banner

Ricevi le news, risultati e classifiche sul tuo smartphone tramite whatsapp. Clicca in basso per ulteriori informazioni e per attivare il servizio

Utilizzi Telegram? Ricevi tutte le news del nostro sito con un click. Clicca la foto in basso per attivare il servizio