Nella ripresa Ripoli al 60′ cala il poker. Sgroppata di D’Acierno sulla sinistra, traversone basso, difesa incerta d a porta vuota l’ex Battipagliese mette a segno la sua terza rete casalinga consecutiva dopo le due al Sant’Antonio Abate. Al 77′ c’è tempo per ammirare la prodezza balistica di Tirri. Botta dai trenta metri del centrale irpino, palla all’incrocio dei pali alla destra di Fiorentino. Uno dei gol più belli visti al “Roca” negli ultimi anni.
Esordio per Ambrosino e De Nardon. Una bella vittoria che consacra il gruppo di Silvestro.
Post Partita, Giannattasio e mister Silvestro
Giannatasio: “Siamo consapevoli della nostra forza”
Raggiante Fioravante Giannattasio dopo il pokerissimo alla Massa Lubrense. Il calciatore montorese, oggi a segno per la seconda volta nel torneo (la prima alla Nocerina), analizza il match: “Vittoria importante, cercata dal gruppo. E’ andata tutto bene grazie al lavoro del gruppo che durante la settimana si impegna e segue il mister con attenzione e abnegazione”. Dedica speciale dopo il gol: “Alla mia famiglia”. Prossimo step, domenica a Campagna: “Andiamo su un campo difficile, ma consapevoli della nostra forza. Siamo un mix importante formato da calciatori esperti e non, una squadra completa in tutti i reparti che può puntare al di là di una semplice salvezza”.
Mister Silvestro: “Prestazione impeccabile”
Dopo la cinquina alla Massa Lubrense, queste le parole del mister del San Tommaso Mario Silvestro: “Gara impeccabile dei miei ragazzi, approccio perfetto, equilibrati sia tecnicamente che tatticamente mi ritengo più che soddisfatto. Contento anche per come abbiamo poi affrontato il match sul doppio vantaggio giocando palla a terra”. La forza del San Tommaso è negli esterni d’attacco: “Ho chiesto io sia a Ripoli, che Giannattasio l’uno contro uno. Mi è andata più che bene”. La forza del gruppo è l’arma vincente del San Tommaso, Silvestro ha elogi per tutti: “Anche chi gioca meno e trova poco spazio come Moffa, De Feo, Ambrosino, Dello Russo nello spogliatoio creano armonia, questo è l’elemento fondamentale per fare bene in ogni categoria. Per me sono tutti e 20 titolari, non esistono privilegiati”. Domenica a Campagna, match difficile, ma blitz non impossibile: “Squadra forte con calciatori forti come il duo Russomanno-Montaperto. Ci faremo trovare pronti e non dovremo sbagliare nulla”.
Tabellino:
San Tommaso: Lamberti,Tornatore, Di Gianni (82′ De Nardo), Liguori, Trifone, Tirri, Tucci, Avallone, D’Acierno (73′ De Feo), Giannattasio, Ripoli (70′ Ambrosino)
A disp: Boglione, Romano, Dello Russo, Ruggiero
All: Silvestro
Massa Lubrense: Fiorentino, Calavnico, Izzo, Schettino, Vollono, Amita, Mugolieri (62′ Sposito), La Monica (46 Castellano R.), Aiello, Volpe (78′ Cuomo), Castellano A.
A disp: Stinga, Apreda, Cacace, Siniscalchi
All: Gargiulo
Arbitro: D’Errico di Nocera Inferiore, assistenti; Scarpa e Maiorino di Nocera Inferiore
Ammoniti: Tucci
Reti: 8′ D’Acierno, 33′ Giannattasio, 35′ Tucci, 60′ Ripoli, 70′ Tirri