“Il più famoso tra me e mio fratello? Sono io quello famoso! Scherzi a parte, Sofyan sta facendo molto bene. E’ da qualche mese che gioca ad alto livello, ma deve continuare a lavorare, non deve accontentarsi. Guardo ogni sua partita, mi prendo cura di lui, da buon fratello. Sta migliorando molto, ma se devo essere critico, dico che deve segnare più gol, anche se poi quando mi guardo intorno vedo che anche gente come Busquets e Casemiro nel suo ruolo non segnano poi tanto. Sofyan ha 23 anni, può e deve ancora crescere.
Napoli interessato a Sofyan? Ne ho parlato con l’agente di mio fratello che mi ha confermato l’interesse di alcune squadre e posso dirvi che tra queste c’è il Napoli. Piace anche a qualche altra squadra italiana e ad un paio di inglesi. Non sono io a dover parlare del suo futuro, Sofyan ha un agente e in questo momento è concentrato sul Verona.
Giocai a Napoli con il Galatasaray nell’amichevole del 2013. Fu una giornata molto bella e divertente, ricordo l’accoglienza come fosse ieri, i tifosi vennero in albergo per vedere Sneijder e Drogba. Quando ero al Watford facevo vedere i video di mio fratello a Behrami che vedendolo giocare, mi diceva che era perfetto per la serie A. Poi, sulla base dei racconti di Britos, Zuniga, Behrami ed El Kaddouri, dicevo a Sofyan che Napoli sarebbe stato il club perfetto per il suo futuro e scherzo del destino, oggi in chiave mercato si parla dell’interesse del club azzurro. Da quello che mi raccontavano i miei ex compagni, il suo stile di gioco credo sia perfetto per il Napoli. La gente lo amerebbe per come sta in campo.
Sono stato allenato da 3 allenatori italiani: Mazzarri, Prandelli e Mancini, tutti bravi, ma Mazzari è il migliore. Nessuno è come lui, è straordinario perché ci spiegava ogni cosa. Cosa fare, come muoverci nel suo 3-5-2. E’ un tecnico maniacale e mi ha colpito molto il suo essere attento ad ogni particolare: consiglio Mazzarri a tutti i club. Cambiandomi ruolo mi ha insegnato cose sul piano difensivo che non conoscevo, mi ha permesso di migliorare e per questo lo ringrazierò sempre.
Magari ci vediamo l’anno prossimo a Napoli!”.
A Radio Marte nel corso di “Si Gonfia la Rete” di Raffaele Auriemma è intervenuto Andrea Agostinelli, allenatore
“I numeri del Napoli sono impietosi e non avrei mai immaginato che si potesse arrivare a tanto. Paradossalmente poi, in Champions è un’altra squadra e i risultati lo dimostrano. Non è un problema solo tecnico, è solo un effetto, non la causa, ma ciò che dà fastidio è che il gruppo non reagisce. Il ritiro è l’ultima spiaggia, però poi il calcio è strano e basta una scintilla per tornare a giocare bene e fare punti.
Quando le cose non vanno bene squadra e allenatore fanno quadrato”.
A Radio Marte nel corso di “Si Gonfia la Rete” di Raffaele Auriemma è intervenuto Pasquale Guarro, giornalista
“Callejon e Mertens hanno offerte dalla Cina e loro vorrebbero anche restare a Napoli rivedendo l’ingaggio, ma De Laurentiis non sembra essere d’accordo. Tra le parti c’è un dialogo aperto che adesso vive una fase di stallo, ci sono idee diverse, ma posizioni aperte in Italia per Callejon e Mertens al momento non ce ne sono. Il belga credo che cercherà un’apertura col Napoli fino alla fine perché lui è veramente un tifoso del Napoli, Callejon invece a gennaio potrebbe già partire.
In entrata invece, il Napoli farà poco o niente a gennaio per come si stanno mettendo le cose.
De Laurentiis ama determinati profili e non ci sono notizie in merito, ma quando iniziano ad esserci i primi spifferi, è bene seguirli per questo dico stiamo attenti a Gasperini. E se non sarà lui, sono certo che arriverà un allenatore che valorizzi i giovani.
Amrabat piace al Napoli, ma anche Castrovilli è tenuto sotto osservazione da Giuntoli e chissà che qualche discorso col Milan per Kessie sia stato già avviato”.
Scarica la web app di Tutto Calcio Campano per il tuo smartphone Android, Apple e Huawei !
Ricevi le news, risultati e classifiche sul tuo smartphone tramite whatsapp. Clicca in basso per ulteriori informazioni e per attivare il servizio
Utilizzi Telegram? Ricevi tutte le news del nostro sito con un click. Clicca la foto in basso per attivare il servizio