ANACAPRI-SPORTING BARRA 0-1
ASD ANACAPRI : Prete, Mazzanti,Tizzano, Cantero(46’st Galasso), Riccio(76’st Ascione), Notari, Solitro,Parlato(89’Politano), Buondonno, Maresca,Tartaglione A disp :Vigliotti, Esposito, Arpaia, Montella, De Luca All. Fiorentino Giorgio
SPORTING BARRA: Avino, Bottigliero, Tortora, Porcaro, Di Dato,Borrelli, Panico, Maturo, Evacuo(66’st Ciocia), Carotenuto(85’st Paladino),De Rosa(66’st Di Tommaso) A disp:Verde,De Rosa S.,Muto, Montella,Andolfi, Improta All. Sarnataro Salvatore
ARBITRO: Armando Tortoriello di Nocera Inferiore
ASSISTENTE:Salvatore Avallone di Ercolano, Enrico Palma di Napoli.
MARCATORI:30’pt Carotenuto(s)
AMMONITI:Cantero, Riccio,Maresca(a) Di Dato, Di Tommaso, Porcaro,Avino(s)
NOTE:gara a porte chiuse disputata al “San Costanzo”di Capri . Un minuto di raccoglimento in memoria di Ettore Gargiulo giovane calciatore anacaprese recentemente scomparso.
CAPRI- Si torna finalmente a parlare di calcio giocato. Per lo Sporting Barra è l’atteso debutto in un girone D di Promozione che si preannuncia avvincente come non mai . Successo pesantissimo in trasferta contro un avversario insidioso come l’Anacapri.
Il guizzo di Carotenuto su assist di Panico regala un successo che dà morale e fiducia ai rossoblù.Una vittoria che premia il lavoro del presidente Francesco Mango e tutto il suo staff.
IL MATCH-Partita dai due volti con gli ospiti pronti a regalare una manovra attenta di fronte agli attacchi dei padroni di casa pericolosi sino all’ultimo giro di lancette. Proteste Sporting per un fallo ai limiti dell’area di rigore su Panico ad opera di Riccio ai limiti dell’area . Il goal è nell’aria: dopo un uno-due tra Bottigliero e Porcaro la sfera arriva a Panico libero di involarsi sulla fascia destra e pennellare al centro area un assist telecomandato per l’accorrente Carotenuto che non perdona.
Nella ripresa Anacapri a trazione anteriore che impegna severamente Avino . L’occasione del pari viene sciupata da Buondonno che si fa intercettare la conclusione dagli undici metri. Pressing finale degli anacapresi.
La gara è stata vibrante e ricca di spunti per entrambe le compagini .
La formazione di Sarnataro porta a casa i primi 3 punti su un campo difficilissimo da violare.
LE INTERVISTE- Sentivo la partita alla vigilia. Da calciatore in settimana ero libero mentalmente. Fare un lavoro del genere ti porta a lavorare a 360°. Bella partita, la squadra ha fatto 60 minuti con livello superiore e sciupato parecchie occasioni. La squadra sa soffrire. Venire sull’isola e disputare una partita importante vuol dire-afferma il ds Roberto Guadagnuolo- che il gruppo ha assimilato il carattere del presidente e della società. La vittoria è dedicata al presidente Francesco Mango .Vincere qui è difficile per tutti. Carotenuto è l’unico giocatore che riesce ad essere decisivo sempre. La nostra forza è in panchina col mister bravo a leggere la gara. In panchina abbiamo giocatori importanti. Avevamo delle assenze come Caccia, Perna, Campese e Borrelli. Sono soddisffatto sul piano caratteriale della squadra. Si vede che la nostra squadra è destinata ad un campionato da protagonista.
UFFICIO STAMPA SPORTING BARRA