Anche per la Federazione, Casoria ha finalmente il suo titolo sportivo: nasce ufficialmente il “Casoria Calcio 1979”

Ci siamo! È ufficiale! La FIGC-LND ha formalmente assegnato al titolo della nostra Società la denominazione di “CASORIA CALCIO 1979”, riconoscendoci – in maniera definitiva e inequivocabile – come l’unica Società calcistica che rappresenta la città di Casoria.

 

Si tratta di un riconoscimento che, per la verità, ci era già stato unanimemente concesso nella scorsa stagione, dagli addetti ai lavori ai mass media, passando ovviamente per i tanti tifosi che ci hanno seguito. Ma da ora, anche nelle carte federali, siamo il “Casoria Calcio 1979” e non più il “Calcio Campano Giovani”.

 

“L’affermazione della nostra identità – commenta il Presidente Giovanni Palmentieri – costituiva un aspetto cruciale per il nostro progetto. È vero, già dalla scorsa stagione abbiamo rappresentato il calcio a Casoria, ma c’era sempre questa fastidiosa questione della denominazione federale che non coincideva con quella reale. Da ora, non ci sono più equivoci. Sono felice, nel nostro piccolo è qualcosa di storico perché ora la città di Casoria ha, dopo tanti anni, il suo titolo sportivo”.

 

“Nella sostanza eravamo già il Casoria Calcio anche lo scorso anno – aggiunge il Vicepresidente Raffaele Nocera – Ma ora lo siamo anche nella forma. È questo è stato, come abbiamo spiegato in tempi non sospetti, uno dei motivi per cui non abbiamo neppure valutato l’ipotesi di acquisire altri titoli per disputare campionati di categoria superiore. Ciò avrebbe significato giocare per due anni con il titolo di un’altra città. Adesso invece il titolo del Casoria Calcio esiste a tutti gli effetti”.

(Ufficio Stampa)

TRAMITE APP, TRAMITE WHATSAPP O TELEGRAM ? SCEGLI TU COME VISUALIZZARE/RICEVERE GRATUITAMENTE NOTIZIE, RISULTATI (LIVE E FINALI), CLASSIFICHE E ALTRO DIRETTAMENTE SUL TUO SMARTPHONE CLICCANDO SU UNO DEI TRE RIQUADRI IN BASSO ↓