I grigiorossi escono sconfitti ma a testa alta dallo Squitieri di Sarno, dopo una bella partita giocata a viso aperto da entrambe le compagini dinanzi ad una bella cornice di pubblico proveniente da Angri ( circa 400 tifosi). Il risultato finale è di 3 reti a 2 per la Polisportiva Sarnese. Partono forte gli uomini di mister Di Nola ed al 2° è Della Femina a provarci di volo ma la palla è alta. Dopo 5 minuti è Ferraioli a servire Incoronato in area di rigore, ma il bomber non arriva sulla palla di un soffio. Al 12° Manzo calcia una punizione da 35 metri, la palla prende una strana traiettoria e dopo aver scavalcato Ruocco, finisce di poco a lato. Al 18° c’è un dubbio contatto in area granata con Incoronato che finisce a terra, ma Stampatori di Macerata sorvola. Due minuti più tardi provano a reagire i padroni di casa con Tufano che calcia dal limite con Longobardi che devia in angolo. Dal corner successivo è Savarese a calciare in porta ma ancora l’estremo difensore angrese mette in angolo con la mano di richiamo. La Polisportiva Sarnese continua ad attaccare e al 24° è Maggio di testa a sciupare da buona posizione. Al 37° D’Ambrosio lancia Ferraioli che calcia forte da posizione laterale e Ruocco non si lascia sorprendere. All’alba della ripresa è Ferraioli a servire Incoronato che a tu per tu con Ruocco calcia, ma l’estremo difensore di casa compie il miracolo di piede. Tre minuti più tardi i padroni di casa rispondono col palo colpito da Pallonetto. La gara piacevole e combattuta si sblocca al 55° col sempre verde Ianniello che in area gira su se stesso e calcia di sinistro per il vantaggio dei granata. I grigiorossi accusano il colpo ed al 64° i padroni di casa raddoppiano col colpo di testa di Esposito da azione di calcio d’angolo. Due minuti più tardi l’Angri reagisce con la botta di Ferraioli dal limite dell’area e ancora Ruocco che compie il miracolo deviando in angolo. I doriani accorciano le distanza col neo entrato Schettino che di testa mette in rete una palla sporca al 76°. Gli ospiti ci credono ma a suggellare il successo sarnese è Maggio che di testa fa tris all’80° sempre da azione d’angolo. Gli ospiti non demordono e si riversano in avanti, così all’89° arriva il gol con Imparato che di testa mette in rete un cross di Manzo. I grigiorossi provano in forcing finale ma dopo tre minuti di recupero l’arbitro fischia la fine delle ostilità.
Le dichiarazioni di mister Di Nola: “Queste sono partite molto equilibrate e noi abbiamo avuto per primi l’occasione per passare in vantaggio ma non ci siamo riusciti. Poi abbiamo avuto tre palle gol a tu per tu col loro portiere ma non siamo riusciti a segnare e questi errori si pagano. Penso di non aver mai cambiato idea, anche quando eravamo primi ho sempre detto che questo è un campionato equilibrato e bisogna guardare avanti, facendo più punti possibili fino alla fine del torneo e poi il 9 aprile tiriamo le somme. Se la classifica dirà play-off, cercheremo di disputarli con la migliore classifica possibile. Noi ci crediamo ancora perché sei punti sono recuperabili fino alla fine del campionato. I tifosi sono dispiaciuti perché abbiamo perso una scontro diretto però la squadra è stata in partita, ha lottato fino alla fine e non ho nulla da dire a questi ragazzi; bisogna solo ringraziarli ed elogiarli per come sudano la maglia e per come rispettano questa città. I conti li faccio alla fine. Il nostro 4-2-3-1 era pericoloso, abbiamo creato tante occasioni, purtroppo bisogna essere più cinici ed in queste partite soprattutto metterla dentro.”
Il tabellino:
Polisportiva Sarnese: Ruocco, Pallonetto, Falanga, Esposito, Nasti, Tufano (Romano), Savarese, Ottobre (Fontanarosa), Maggio (Nasto), Di Capua, Ianniello.
A disposizione: Napolitano, De Cesare, Testa, Nasto, Fontanarosa, Ferrara, Romano.
Allenatore: Pasquale Vitter.
U.S. Angri 1927: Longobardi, Liguori (Gargiulo), Palumbo, Manzo, Imparato, Braca, D’Ambrosio, Della Femina (Schettino), Incoronato, Iovine (Iuliano), Ferraioli.
A disposizione: De Sio, Salvatore, Gargiulo, De Prisco, Pappadia, Iuliano, Schettino.
Allenatore: Mario Di Nola.
Arbitro: Marco Stampatori di Macerata.
Assistenti: D’Apice di Castellammare di Stabia e Savino di Torre Annunziata.
Marcatori: Ianniello (S) al 55°, Esposito (S) al 64°, Schettino (A) al 76°, Maggio (S) al 80°, Imparato (A) al 89°.
Ammoniti: Esposito (S9, Liguori (A), Di Capua (S), Iovine (A), Palumbo (A), Manzo (A).
Note: 1’ primo tempo e 3’ secondo tempo di recupero. 800 spettatori circa di cui 400 provenienti da Angri.
Area comunicazione
Giuseppe Afeltra
Scarica la web app di Tutto Calcio Campano per il tuo smartphone Android, Apple e Huawei !
Ricevi le news, risultati e classifiche sul tuo smartphone tramite whatsapp. Clicca in basso per ulteriori informazioni e per attivare il servizio
Utilizzi Telegram? Ricevi tutte le news del nostro sito con un click. Clicca la foto in basso per attivare il servizio