‘Anticipo’ di play-out, tris dell’Oratorio Don Guanella Scampia al Massa Lubrense, il 14 Maggio saranno ancora contro

Promozione Campania Girone B Promozione Campania

Oratorio Don Guanella Scampia 3 – Massa Lubrense 0

Promozione – Girone B

29^ Giornata

Domenica 29/4/17

ODGS: Peluso, Riccio, Scarpellini, Cirillo, Fioravante, Gaudino (38’ st Esposito), La Rossa, Tramontano, Nota, Sbrescia (39’ st Mastrocinque), Landieri (24’ st Aveta). A disposizione: Iorio, Ragozzino, Petret, Lucenti. Allenatore: Di Sarra.

ML: Stringa, De Gregorio, De Stefano, La Via, Sabatino, Schiazzano, Volpe (24’ st Calabrese), Schettino (38’ st De Cesare), Zarrella, Balduccelli, Aiello (23’ st Gargiulo). A disposizione Martino, Alfano, Aprea, Marzuillo. Allenatore: Russo.

Reti: 18’ Nota; 81’ Scarpellini; 82’ Nota (ODGS)

Note – Ammonizioni: Gaudino, La Rossa, Fioravante, Mastrocinque (ODGS); Aiello, Volpe (MS).

Espulsioni: Balduccelli (MS) per doppia ammonizione.

L’Oratorio Don Guanella vince e convince nello scontro diretto col Massa Lubrense, sfida che tra l’altro si ripeterà esattamente il 14 maggio per sancire definitivamente chi meriterà la permanenza in Promozione. Proprio con questo trionfo, gli uomini di Di Sarra conquistano l’importante vantaggio di disputare tra le mura amiche dell’Hugo Pratt il play out contro i sorrentini, nel quale tra l’altro avranno a disposizione due risultati su tre.

Il 3-0 sugli uomini di Russo è frutto di unione e forti motivazioni. Dopo una prima fase di studio e nervosismo (ben tre ammonizioni nel giro di soli dieci minuti), i guanelliani escono dal guscio e si gettano nella metà campo rivale. La Rossa prima prova il gol personale con un bolide da centrocampo, sul quale Stringa è costretto alla deviazione in angolo con qualche patema di troppo; poi lo stesso bomber di Scampia semina il panico tra i difensori avversari sulla fascia sinistra, poi inventa l’assist preciso nel mezzo sul quale Nota si fa trovare prontissimo siglando l’1-0. All’intervallo regge il vantaggio dell’ODGS.

Nella ripresa partono meglio quelli di Russo, ma un episodio spiacevole complica loro ulteriormente la vita: Balduccelli riceve due gialli e lascia i suoi in dieci. Nonostante la superiorità numerica, l’ODGS subisce le avanzate del Massa Lubrense che ora sembra addirittura giocare meglio. Solo un’invenzione di Sbrescia fa ritrovare la carica ai suoi: il centrocampista batte velocemente l’angolo sorprendendo gli avversari; Scarpellini riceve, entra in area e scarica un sinistro violento sul palo più lontano. Dopo poco più di sessanta secondi, arriva il definitivo 3-0 che spegne definitivamente le speranze degli ospiti. Nota approfitta di un errore in palleggio dei difensori avversari e ruba palla, insaccando col sinistro sul primo palo.

Al triplice fischio, Massimo Di Sarra esprime la sua gioia per l’importante risultato conquistato: “E’ un successo importantissimo, proprio in funzione del play out. Certo, non è detto che giocando in casa abbiamo l’assoluta certezza di vincere questa sfida, ma è comunque un vantaggio da non sottovalutare soprattutto sul piano psicologico. Sono contentissimo della prestazione dei miei, finalmente hanno giocato come sanno e come hanno dimostrato di saper fare anche nella prima fase di campionato. Poi, ci sono stati più bassi che alti e alcuni episodi che hanno minato alla stabilità del gruppo, come addii vari, divisioni interne. Forse anche io nel mio ruolo non sono riuscito a mantenere il gruppo coeso. Ma nelle ultime settimane sono riuscito, anche con l’aiuto dell’intero staff societario, a ritrovare la fiducia dei miei calciatori e a fare da collante per ognuno di loro con gli altri. Questo trionfo è frutto del legame ritrovato tra tutti loro. Forse ho solo un piccolo rammarico, questa squadra non merita questa classifica e lo so per certo; se giocavamo tutte le gare con questo spirito ora sicuramente eravamo in una posizione diversa. Ma poco importa oramai, semmai vedremo l’anno prossimo cosa potremmo dare. Ora di nuovo sotto col lavoro, abbiamo giocato questa gara col Massa Lubrense cercando di capire anche il loro gioco, studiandolo in vista dello spareggio del 14 maggio. Io ci credo, possiamo farcela insieme! Oggi mi hanno strabiliato e conquistato tutti, nessun litigio sul terreno di gioco e tutti legati da un unico scopo. Questo è l’atteggiamento giusto che voglio vedere in queste ultime partite.
Ufficio Stampa ODGS

Scarica la web app di Tutto Calcio Campano per il tuo smartphone Android, Apple e Huawei ! scarica la nostra applicazione

Ricevi le news, risultati e classifiche sul tuo smartphone tramite whatsapp. Clicca in basso per ulteriori informazioni e per attivare il servizio

Utilizzi Telegram? Ricevi tutte le news del nostro sito con un click. Clicca la foto in basso per attivare il servizio