All’Arechi risorge la Salernitana, travolto il Brescia con un perentorio 3-0

Serie B

foto facebook (Salerno Sport)

Salernitana – Brescia = 3-0

SALERNITANA (3-4-3): Terracciano; Franco, Moro, Coda; Gabionetta (33′ st Donnarumma), Zito, Ronaldo (30′ st Odjer), Ceccarelli (35′ st Colombo); Empereur, Bernardini, Oikonomidis. All.: Torrente.

BRESCIA (4-2-3-1): Minelli; Camilleri (29′ st Abate), Ant. Caracciolo, Lancini, Coly; Mazzitelli, Martinelli; Kupisz, Morosini (21′ st Marusa), Embalo (18′ st Dall’Oglio); And. Caracciolo. All.: Boscaglia.

Arbitro: Riccardo Pinzani di Empoli

Reti: 23′ Coly (Autogol), 55′ Coda, 62′ Franco

Note: Ammoniti: Martinelli, Mazzitelli, Ceccarelli, Oikonomidis, Empereur, Colombo. Calci d’angolo: 6-1. Rec.: 1’pt, ‘st. Spettatori 9615.

All’Arechi di Salerno vanno in campo due squadre con umore diametralmente opposto. La Salernitana viene da quattro sconfitte consecutive e ha il bisogno disperato di invertire la rotta. Il Brescia invece è reduce da ben otto risultati utili consecutivi e non vuole di certo rallentare la sua corsa promozione.

I padroni di casa partono bene e al 3′ hanno già una chance per portarsi in vantaggio con Oikonomidis che, servito da Zito, si libera in area di rigore, ma tira debole tra le braccia di Minelli. Al 10′ la risposta del Brescia con Embalo che preferisce la potenza alla precisione e spara alto. La partita è piacevole con entrambe le squadre che non si risparmiano, ma è la Salernitana ad avere qualcosa in più in questo inizio di partita: al 21’ buon colpo di testa di Ceccarelli che da calcio d’angolo mette la palla poco oltre la traversa. E al 23′ la Salernitana passa in vantaggio grazie ad un incredibile pasticcio difensivo della difesa lombarda: colpo di testa di Coda, respinta di Minelli, il pallone finisce sui piedi di Coly che impatta male e segna nella propria porta. La Salernitana è galvanizzata e un minuto dopo ci prova dalla distanza con Coda, stavolta Minelli è impeccabile nella presa. Al 28′ grande occasione per il Brescia per riportarsi in parità: Kupisz porta palla per via centrali e premia con un filtrante l’ottimo movimento di Caracciolo che riceve in area di rigore e prova a girare subito verso la porta, ma trova l’ottima risposta in uscita di Terracciano. Al 38′ Morosini è troppo lento nel calciare e il suo tiro viene deviato dall’intervento dei difensori in scivolata. Dopo un minuto di recupero, finisce il primo tempo, con la Salernitana meritatamente in vantaggio.

La ripresa si apre subito con la stessa intensità con il quale si era chiuso il primo tempo. Dopo quattro minuti, Morosini stoppa il pallone in area di rigore e allarga per Martinelli che prova il tiro forte sul primo palo, senza successo. Al 10′ però, la Salernitana trova il raddoppio con Coda che, scattato sul limite del fuorigioco, riesce a trafiggere Minelli con un diagonale da posizione defilata e porta i suoi sul 2-0. Pochi minuti e il Brescia per poco non accorcia le distanze grazie ad una splendida giocata di Caracciolo che, con un tacco a volo, serve  Morosini in area di rigore, tiro di prima in diagonale, ma Terracciano neutralizza con riflessi felini. Al 17′ la Salernitana straripa e va sul 3-0 sugli sviluppi di un calcio d’angolo: colpo di testa di Coda, portiere salvato dal palo, ma sul pallone si avventa Bernardini che mette in mezzo un cross teso che trova la deviazione felice di Franco. Al 32′ Zito tenta di sorprendere Minelli con una punizione dai trenta metri, ma il portiere fa buona guardia. Colpo di testa di Caracciolo al 35′, il pallone termina di poco a lato del palo. La Salernitana ormai gestisce il risultato, il Brescia prova almeno a salvare l’onore in una serata in cui i granata sono veramente in stato di grazia. Al 38′ Mazzitelli in velocità arriva al limite dell’area e scarica su Marusa che libera il destro, ma non prende lo specchio della porta. Stesso esito per il tiro dalla distanza di Caracciolo al 42′. Tre minuti dopo il Brescia sfiora ancora una volta la rete con un bel tiro di Dall’Oglio da calcio piazzato, la palla accarezza la traversa a portiere battuto. Al triplice fischio dell’arbitro, possono esultare i granata che interrompono nel migliore dei modi la striscia negativa di quattro sconfitte.

 

Scarica la web app di Tutto Calcio Campano per il tuo smartphone Android, Apple e Huawei ! scarica la nostra applicazione

Ricevi le news, risultati e classifiche sul tuo smartphone tramite whatsapp. Clicca in basso per ulteriori informazioni e per attivare il servizio

Utilizzi Telegram? Ricevi tutte le news del nostro sito con un click. Clicca la foto in basso per attivare il servizio