Una lunga ed emozionante storia d’amore che dura ormai da nove stagione calcistiche. Il 31 Ottobre del 2013 Michele Arianiello si legava ufficialmente al club del presidente Don Aniello Manganiello entrando a far parte del settore giovanile guanelliano. Arianiello vestirà, anche nel campionato di Promozione 2021/22, la maglia dell’Oratorio Don Guanella Scampia.
Difensore, classe 2001, che milita in Promozione da diversi anni: sulla carta è ancora un under, ma in realtà si tratta di un vero e proprio veterano della squadra e di questa categoria. Un giocatore di grande affidabilità sul quale la società e il tecnico Sandro Marino hanno puntato fortemente per il presente e per il futuro del club.
L’intervista a Michele Arianiello dopo la conferma:
Michele, innanzitutto come stai e quando tornerai a pieno regime dopo l’operazione alla spalla?
“Sto bene, la riabilitazione tramite fisioterapia sta dando i suoi frutti. Spero di tornare il prima possibile, a settembre effettuerò la visita di controllo: aspetto l’ok dal primario”.
Ennesima stagione con la maglia guanelliana. L’ODGS cos’è per te?
“Per rimanere 8-9 anni nella stessa società, significa che c’è un legame che va oltre il calcio giocato. Ho ottimi rapporti con il Presidente, con il direttore e tutti gli altri componenti dello staff societario. È una società che ti fa sentire come a casa”.
Il gruppo della scorsa stagione è rimasto intatto, a quali obiettivi può aspirare il Don Guanella?
“Il gruppo è fondamentale, se viene a mancare questo fattore è inutile scendere in campo. Sfortunatamente l’infortunio mi tiene lontano dai campi da più di un anno e mezzo, quindi non ho avuto la fortuna di giocare con tutti i nuovi componenti della squadra, però ho avuto modo di conoscerli fuori dal campo. Abbiamo un gruppo davvero affiatato e unito. Spero che possiamo ambire a qualcosa di importante, sono molto fiducioso sulla squadra e sullo staff”.
Ufficio Stampa
Vincenzo Celentano