Arzanese , termina a reti inviolate il match contro il Bisceglie

Serie D Girone H Serie D

Stadio-ianniello frattese

ARZANESE – BISCEGLIE 0-0 (0-0 p.t.)

ARZANESE: Prisco (46′ Sollo), Pellini, Criscito, Tarascio, Baratto, Polverino, Giacinti, Cavaliere, Figliolia, Barone, Montagna. All: Nutolo
In panchina: Schettini, Navas, Russo, Castaldo, Cavezza, Savarise, Mendetta, Esposito.

BISCEGLIE: Licastro, Viscuso, Esposito, Abbinante (46´st Khalil), Lanzolla, Anaclerio, Guadalupi (84′ Gallaccio), Lanzillotta, Lacarra, Zotti (65´ Pongo), Logrieco. All. De Luca.
In panchina: Vicino, Gambuzza, Lacriola, Marolla, Serafino, Patierno.
Arbitro: Cenami di Rieti

AMMONITI: Anaclerio, Logrieco (B), Montagna (A), Lacarra (B)
ESPULSI: 72′ Lacarra (B), 95′ Baratto (A)
NOTE: Spettatori 300 circa di cui un centinaio provenienti da Bisceglie.

Impresa dell´Arzanese in quel di Frattamaggiore che con una prova convincente e grintosa ferma sul pari il quotato Bisceglie, giunto in Campania con i suoi 28 punti e un solido secondo posto in graduatoria.
I nerazzurri non hanno sciorinato una delle migliori prestazioni della stagione e, dopo i pari contro Puteolana e Scafatese, continua a “lasciar punti” contro squadre impelagate nelle zone basse della classifica.

Va detto che, per quanto visto quest´oggi in campo, l´Arzanese si è dimostrata tutt´altro che squadra ultima della classe.
Ben messa in campo da mister Nutolo, grintosa al punto giusto e solida in fase difensiva, i campani dopo aver bloccato la Fidelis Andria e fatto tremare il Taranto (in trasferta), crea diversi grattacapi ai nerazzurri, i quali hanno dovuto faticare non poco per rendersi pericolosa dalle parti di Prisco prima e Sollo poi.

Sotto una direzione arbitrale alquanto discutibile e contestata da ambo le frazioni (eccessive entrambe le espulsioni di Lacarra e Baratto, per una gara apparsa molto pulita e corretta) il Bisceglie può recriminare per la traversa colpita nei primi minuti da Guadalupi ma anche per le clamorose occasione capitate nella seconda frazione a Logrieco, Lacarra e Pongo.
Quest´oggi è venuto meno l´attacco ma anche la mediana, che finora aveva fatto la differenza nelle gare precedenti, con il solo Lanzillotta apparso una spanna sopra i suoi compagni di reparto a livello di prestazione.
Bene sempre la difesa, compreso l´ottimo Licastro, che mantiene l´imbattibilità delle ultime quattro giornate senza subire reti risultando decisivo sulla conclusione a botta sicura di Barone nel primo tempo.

Il Bisceglie dunque torna della Campania con un punticino che comunque consente di mantenere l´imbattibilità in campionato, seppur la capolista Fidelis Andria, che quest´oggi “passeggia” in casa contro la Puteolana, si riporta a +3 ( i nerazzurri comunque contano una partita in più giocata in trasferta).
Domenica si attende il pronto riscatto al “Ventura” nel derby contro il Monopoli, match da sempre affascinante e sentito da ambo le tifoserie.

LA CRONACA:
Ultimo turno di squalifica per Riccio, De Luca si affida nuovamente a Lanzolla e Anaclerio al centro della difesa. Sull´out destro c´è Viscuso, preferito a Lacriola, mentre in mediana c´è Abbinante con Guadalupi e Lanzillotta, attacco formato da Lacarra al centro e Logrieco e Zotti a supporto.
Nell´Arzanese assenti i vari Gatta e Longobardi, squadra tutta giovane per mister Nutolo.
Subito pericoloso il Bisceglie al 5´ con u siluto di Guadalupi che colpisce in pieno l´incrocio dei pali.
L´aggressività a tutto campo dei padroni di casa rende vita non facile a Lanzillotta e soci che stentato a creare azioni degne di note. Paradossalmente è proprio l´Arzanese al 22´ a sfiorare la marcatura con il vispo Barone che raccoglie un assist dalla destra e a botta sicura colpisce la palla indirizzandola a rete, Licastro è reattivo nel tuffarsi e deviare in angolo.
Al 25´ Lacarra si guadagna ingenuamente un giallo per eccessive proteste mentre al 26´ è Zotti a provarci su calcio piazzato trovando la pronta risposta del numero uno di casa.
La partita non grosse particolari emozioni fino al 34´ quando Figliola all´altezza dell´area piccola non inquadra lo specchio della porta.
Ancora l´attaccante bianco celeste due minuti dopo incorna in area un cross dalla sinistra, palla alta.
Meno reattivo del solito il Bisceglie che soffre l´intraprendenza dei padroni di casa. Al 40´ Zotti si invola sulla destra e mette al centro per Lacarra provvidenzialmente anticipato da Prisco. IL primo tempo si chiude a reti bianche.

Nella ripresa si vede il cambio nell´Arzanese del portiere Prisco, rimasto negli spogliatoi per un leggero infortunio. De Luca risponde con l´inserimento di Khail per Abbinante, con Logrieco che arretra sulla linea mediana.
Il Bisceglie sembra rientrato in campo con un piglio diverso e dopo appena un giro di lancette Logrieco, a tu per tu con il portiere di casa, riceve palla ma spara incredibilmente a lato.
Al 64´ ci prova il solito Barone per i padroni di casa a impegnare l´attento Licastro che smanaccia come può.
Al 68´ nuova ghiotta occasione per il Bisceglie: questa volta è Lacarra a ricevere palla in area da Lanzillotta e a sparare fuori da favorevolissima posizione.
Bisceglie sciupone e che al 72´ rimane in dieci uomini per il secondo cartellino giallo rimediato da Lacarra; su cross di Logrieco dalla destra, Lacarra si avventa sul pallone scontrandosi con Sollo in uscita: per l´arbitro l´intervento dell´attaccante nerazzurro è irregolare e gli sventola il secondo giallo di giornata. Inutili le proteste degli stellati.

Il Bisceglie prova a ripartire in contropiede soprattutto con il neo entrato Pongo che all´80´ ha l´ennesima possibilità di passare in vantaggio: l´attaccante francese vince un contrasto entra in area ma non centra lo specchio della porta.
Bisceglie impreciso e sfortunato. De Luca prova il tutto per tutto inserendo anche Gallaccio per Guadalupi.
Gli ultimi minuti vedono i padroni di casa spingere sull´accelleratore ma Licastro c´è sulle conclusioni di Giacinti e Polverino.

Pochi secondi prima del fischio finale si registra il rosso diretto per Baratto a seguito di un fallo su Viscuso che ristabilisce gli equilibri in campo ma ormai è troppo tardi. Al “Ianniello” di Frattamaggiore termina 0-0.

Alessandro Ciani Passeri (Ufficio stampa Bisceglie)

Scarica la web app di Tutto Calcio Campano per il tuo smartphone Android, Apple e Huawei ! scarica la nostra applicazione

Ricevi le news, risultati e classifiche sul tuo smartphone tramite whatsapp. Clicca in basso per ulteriori informazioni e per attivare il servizio

Utilizzi Telegram? Ricevi tutte le news del nostro sito con un click. Clicca la foto in basso per attivare il servizio