ASD CIMITILE CALCIO 1966: Al ” P. Peluso ” i Granatieri superano il Real S. Felice e conquistano la quinta posizione in classifica.

Promozione Campania Girone A Promozione Campania

cimitile

Cimitile- Operazione sorpasso riuscita. Il Cimitile sfrutta al massimo il sostegno dei propri tifosi e batte il Real San Felice per due reti ad uno, scavalcandolo in classifica. All’inizio, partono meglio gli ospiti, che al 2’ Pt reclamano un penalty per una presunta trattenuta su Sorrentino che aveva agganciato un passaggio di Sticco in situazione di superiorità numerica, ma l’arbitro decide di lasciar correre. I locali reagiscono al 28’ Pt sfruttando un regalo della difesa casertana che Cipolletta concretizza come meglio non potrebbe, battendo in uscita Liguori e portando avanti i suoi compagni. Il Real San Felice va subito vicino al pari al 32’ Pt, ma Iovino è bravo a respingere di piede il diagonale di Ottaiano su assist di Sorrentino. Proprio sul finire della prima fazione del match, Iovino ancora respinge al 45’ Pt una girata di prima di Ottaiano su passaggio dalla destra di D’Ambrosio. La ripresa delle ostilità vede immediatamente il Cimitile chiudere virtualmente i giochi, grazie all’ incornata al 4’ St di Sgambati su corner di Cipolletta. Gli avversari però non ci stanno e al 16’ St accorciano le distanze grazie ad un magnifico destro a giro di Ottaiano, servito da Sorrentino dopo una sensazionale giocata personale. A questo punto la formazione ospite prova ad agguantare almeno un insperato e preziosissimo pareggio, ma tutto ciò che riesce a costruire è un tiro improvviso al 36’ dalla distanza di Feola, sul quale Iovino effettua una respinta corta ma poi è bravo a recuperare su Sticco che si era avventato sulla palla vagante. I granatieri ottengono così un’altra importante vittoria. Ma la gioia del successo è mitigata in parte dall’ espulsione in pieno recupero, precisamente al 49’ St, proprio di Sgambati, che rimedia il secondo cartellino giallo per aver ritardato la ripresa del gioco. Il match si conclude con il Cimitile che amministra attentamente il vantaggio acquisito e sancisce l’ esito finale della gara. Al termine dell’ incontro il Dirigente Granata Sebastiano De Riggi, esprime tutta la sua soddisfazione per la meritata vittoria ed il quinto posto solitario conquistato, congratulandosi per la bella prestazione esercitata dalla propria compagine, concedendosi di dedicare il successo ottenuto con un elogio speciale, riservato con grande merito ai nostri meravigliosi sostenitori “Fossa Granata 07” per il calore ed il sostegno trasmesso ai propri beniamini per l’ intera durata dell’ incontro, rivolgendo un saluto e ringraziamento a tutto lo staff tecnico, medico e dirigenziale Granata, unendo in particolare gli affettuosi e personali saluti agli amici Natasha e Francesco. Auguro come buon auspicio un grosso in bocca al lupo ad entrambe le compagini per questo finale di stagione.

UFF. STAMPA ASD CIMITILE 1966.

CIMITILE: Iovino, Liparuli , Allocca, Farallo , Zoppino G., Caccavale, Cittadino, Marano (47’ st Nazzaro), Tortora (19’ st Miele), Cipolletta (39’ st La Manna ), Sgambati. A disp. De Sarno, Nappi, Gonippo, Zoppino F. All. Minichini.

REAL S. FELICE A CANCELLO: Liguori, D’Ambrosio, Russo D., Solli (41’ st Guida), Lo Prete, Natelli, Feola, Russo R., Ottaiano, Sorrentino, Sticco . A disp. Metitiero, Ciccozzi, Bonato, Guadagno. All. Castaldo.

MARCATORI: 28’ pt Cipolletta (C); 4’ st Sgambati (C), 36’st Ottaiano ( RSFAC).

ARBITRO: Ruocco di Ercolano.

NOTE: spettatori 200 circa. Ammoniti Caccavale, Cittadino e Marano (C). Espulso al 49’st Sgambati (C) per doppia ammonizione.

Scarica la web app di Tutto Calcio Campano per il tuo smartphone Android, Apple e Huawei ! scarica la nostra applicazione

Ricevi le news, risultati e classifiche sul tuo smartphone tramite whatsapp. Clicca in basso per ulteriori informazioni e per attivare il servizio

Utilizzi Telegram? Ricevi tutte le news del nostro sito con un click. Clicca la foto in basso per attivare il servizio