In questi giorni sentiamo tanti proclami da parte di tutti , il calcio di agosto è bello per questo . Noi abbiamo preferito tenere una linea più decorosa come nel nostro stile e lavorare piuttosto che andare sui giornali o in tv. Però ci sembra giunto il momento di fare qualche chiarimento : iniziamo col dire che da quattro anni a questa parte l’unica squadra del quartiere siamo noi , con risultati a dir poco soddisfacenti , lottando sempre per il vertice.
QUESTIONE CAMPO Noi abbiamo regolarmente depositato richiesta al comune di Napoli e siamo gli unici autotizzati a giocare all’Ascarelli la domenica mattina alle ore 11 e faremo valere i nostri diritti nelle sedi più opportune sedi .
CAPITOLO SQUADRA Ci siamo mossi con le persone giuste , ci saranno tante belle sorprese che ci consentiranno di mantenere gli standard a cui abbiamo abituato i nostri tesserati. Ci stiamo rafforzando con calciatori importanti che hanno sposato il nostro progetto e che saranno funzionali al nostro progetto. Possiamo tranquillamente dire che la rosa sarà competitiva per il campionato di Prima Categoria e che ci toglieremo le nostre soddisfazioni. I nomi ve li sveleremo presto . Abbiamo cercato di lavorare a fari spenti ma nel segno della continuità e della serietà. Sarà sempre il campo a dire chi ha lavorato bene.
L’anno scorso abbiamo eliminato la dicitura Campania perché volevamo essere identificati per bene con il quartiere e perché la storia dice che un solo Campania ha vinto , le altre brutte copie sono solo meteore che si ricordano per i loro fallimenti e che muoiono puntualmente. Noi vogliamo stare qui a fare calcio , lo facciamo da quattro anni e vogliamo continuare a farlo ,cercando di migliorarci anno dopo anno. Stiamo facendo le cose per bene , vedrete che insieme ci toglieremo tantr soddisfazioni . Forza Ponticelli. Angelo Sorrentino – Ufficio Stampa Asd Ponticelli