Atletico Faiano: le riconferme e i nuovi innesti annunciati dai biancogranata.

Promozione Campania Girone D Promozione Campania

Il nostro capitano, Nicola Bianco, appartiene a questa categoria, lui, difensore centrale, tenace e roccioso, a 39 anni, vuole giocare e sudare ancora per l’Atletico Faiano e lo farà anche nella stagione che sta per cominciare.
Oltre cento presenze con la maglia granata, capitano che ha legato buona parte della sua carriera fin dagli albori dell’Atletico Faiano, Nicola Bianco, si appresta ad essere il condottiero di questa nuova avventura. Siamo certi che il suo apporto sarà prezioso, come sempre, fuori e dentro al campo, sarà trascinatore e combattente e allora cosa augurare se non un grandissimo in bocca al lupo capitano!

Una nuova riconferma in casa 𝗔𝘁𝗹𝗲𝘁𝗶𝗰𝗼 𝗙𝗮𝗶𝗮𝗻𝗼 il VK 𝗗𝗼𝗺𝗲𝗻𝗶𝗰𝗼 𝗗𝗲𝗹 𝗚𝗶𝘂𝗱𝗶𝗰𝗲,anche lui come il nostro capitano un Faianese Doc indosserà per l’undicesimo anno di fila la casacca bianco granata, il suo motto è “𝑴𝒐𝒍𝒍𝒂𝒓𝒆 𝒎𝒂𝒊” e così grazie a lui e gli altri veterani è stata possibile la scalata dalla terza categoria alla promozione.

Una riconferma di lusso,il mastino 𝑨𝒍𝒆𝒔𝒔𝒂𝒏𝒅𝒓𝒐 𝑴𝒂𝒈𝒂𝒛𝒛𝒆𝒏𝒐 vestirà ancora la maglia dell’ 𝗔𝘁𝗹𝗲𝘁𝗶𝗰𝗼 𝗙𝗮𝗶𝗮𝗻𝗼.
Le sue prime parole :Sono fiero e felice di poter affrontare insieme ai miei compagni ed al Presidente Nappo questa nuova avventura, gli stimoli mi daranno tanta carica per macinare il campo.

𝗖𝗢𝗟𝗣𝗢 𝗜𝗡 𝗗𝗜𝗙𝗘𝗦𝗔 | 𝗔𝗥𝗥𝗜𝗩𝗔 𝗣𝗔𝗢𝗟𝗢 𝗥𝗨𝗚𝗚𝗜𝗘𝗥𝗢
Il difensore classe ’96 cresciuto nelle fila del Faiano dopo aver accumulato oltre 200 presenze in eccellenza passa all’𝗔𝘁𝗹𝗲𝘁𝗶𝗰𝗼 𝗙𝗮𝗶𝗮𝗻𝗼 fortemente convinto nel gruppo e nella società.
La testardaggine del DS PALO ha fatto si che il prestigioso calciatore facesse parte della compagine biancogranata.
parola al Presidente Nappo:
𝑷𝒂𝒐𝒍𝒐 è 𝒖𝒏 𝒓𝒂𝒈𝒂𝒛𝒛𝒐 𝒄𝒉𝒆 𝒂𝒃𝒃𝒊𝒂𝒎𝒐 𝒗𝒊𝒔𝒕𝒐 𝒄𝒓𝒆𝒔𝒄𝒆𝒓𝒆 𝒏𝒆𝒍 𝒏𝒐𝒔𝒕𝒓𝒐 𝒑𝒂𝒆𝒔𝒆, 𝒅𝒐𝒕𝒂𝒕𝒐 𝒅𝒊 𝒈𝒓𝒂𝒏𝒅𝒊 𝒒𝒖𝒂𝒍𝒊𝒕à 𝒔𝒊𝒂 𝒄𝒂𝒍𝒄𝒊𝒔𝒕𝒊𝒄𝒉𝒆 𝒄𝒉𝒆 𝒖𝒎𝒂𝒏𝒆, 𝒅𝒐𝒑𝒐 𝒂𝒗𝒆𝒓 𝒊𝒏𝒅𝒐𝒔𝒔𝒂𝒕𝒐 𝒍𝒂 𝒎𝒂𝒈𝒍𝒊𝒂 𝒅𝒆𝒍𝒍’𝑼.𝑺.𝑭𝒂𝒊𝒂𝒏𝒐 𝒆𝒅 𝒂𝒗𝒆𝒓 𝒓𝒊𝒏𝒖𝒏𝒄𝒊𝒂𝒕𝒐 𝒂 𝒑𝒓𝒐𝒑𝒐𝒔𝒕𝒆 𝒑𝒊ù 𝒂𝒎𝒃𝒊𝒛𝒊𝒐𝒔𝒆 𝒏𝒆𝒍𝒍𝒂 𝒕𝒓𝒂𝒔𝒄𝒐𝒓𝒔𝒂 𝒔𝒕𝒂𝒈𝒊𝒐𝒏𝒆 𝑷𝒂𝒐𝒍𝒐 𝒉𝒂 𝒅𝒊𝒎𝒐𝒔𝒕𝒓𝒂𝒕𝒐 𝒂𝒏𝒄𝒐𝒓𝒂 𝒖𝒏𝒂 𝒗𝒐𝒍𝒕𝒂 𝒒𝒖𝒂𝒏𝒕𝒐 𝒕𝒊𝒆𝒏𝒆 𝒂 𝒄𝒐𝒏𝒕𝒓𝒊𝒃𝒖𝒊𝒓𝒆 𝒑𝒆𝒓 𝒊𝒍 𝒑𝒓𝒐𝒑𝒊𝒐 𝒕𝒆𝒓𝒓𝒊𝒕𝒐𝒓𝒊𝒐 𝒆𝒅 𝒂𝒅 𝒂𝒑𝒑𝒐𝒓𝒕𝒂𝒓𝒆 𝒊𝒍 𝒔𝒖𝒐 𝒄𝒐𝒏𝒕𝒓𝒊𝒃𝒖𝒕𝒐 𝒊𝒏 𝒒𝒖𝒆𝒔𝒕𝒐 𝒑𝒓𝒐𝒈𝒆𝒕𝒕𝒐 𝒂𝒎𝒃𝒊𝒛𝒊𝒐𝒔𝒐 𝒑𝒆𝒓 𝒍𝒂 𝒔𝒒𝒖𝒂𝒅𝒓𝒂 𝒆𝒅 𝒊𝒍 𝒑𝒂𝒆𝒔𝒆.

L’impavido centrocampista Francesco Romano torna nelle file dell’ 𝘼𝙩𝙡𝙚𝙩𝙞𝙘𝙤 𝙁𝙖𝙞𝙖𝙣𝙤 pronto a scendere in campo per il campionato di promozione 2022/2023.
Le sue prime dichiarazioni: Spero che il mio ritorno possa dare un contributo e sono pronto ad affrontare ogni partita spalla a spalla con i miei compagni.
Il grintoso centrocampista classe 1999 sarà un apporto importante alla compagine faianese.

𝗟’𝗔𝘁𝗹𝗲𝘁𝗶𝗰𝗼 𝗙𝗮𝗶𝗮𝗻𝗼 comunica di aver ingaggiato per la Stagione 2022/23 Gianluca Mazza, attaccante classe 2000, l’anno scorso in forza U.S.Faiano nel campionato di Eccellenza Campana.
Il neo-acquisto è un altro Faianese DOC è questo ci rende molto orgogliosi.
Le sue prime parole: 𝑺𝒐𝒏𝒐 𝒆𝒏𝒕𝒖𝒔𝒊𝒂𝒔𝒕𝒂 𝒅𝒊 𝒊𝒏𝒅𝒐𝒔𝒔𝒂𝒓𝒆 𝒍𝒂 𝒎𝒂𝒈𝒍𝒊𝒂 𝒅𝒆𝒍𝒍𝒂 𝒔𝒒𝒖𝒂𝒅𝒓𝒂 𝒅𝒆𝒍 𝒎𝒊𝒐 𝒑𝒂𝒆𝒔𝒆 𝒆 𝒅𝒊 𝒈𝒊𝒐𝒄𝒂𝒓𝒆 𝒔𝒑𝒂𝒍𝒍𝒂 𝒂 𝒔𝒑𝒂𝒍𝒍𝒂 𝒄𝒐𝒏 𝒂𝒎𝒊𝒄𝒊 𝒆 𝒄𝒐𝒎𝒑𝒂𝒈𝒏𝒊 𝒄𝒓𝒆𝒔𝒄𝒊𝒖𝒕𝒊 𝒊𝒏𝒔𝒊𝒆𝒎𝒆 𝒄𝒂𝒍𝒄𝒊𝒔𝒕𝒊𝒄𝒂𝒎𝒆𝒏𝒕𝒆, 𝒔𝒑𝒆𝒓𝒐 𝒅𝒊 𝒅𝒂𝒓𝒆 𝒖𝒏 𝒂𝒑𝒑𝒐𝒓𝒕𝒐 𝒊𝒎𝒑𝒐𝒓𝒕𝒂𝒏𝒕𝒆 𝒂 𝒒𝒖𝒆𝒔𝒕𝒐 𝒈𝒓𝒖𝒑𝒑𝒐 𝒄𝒐𝒎𝒆 𝒉𝒂 𝒇𝒂𝒕𝒕𝒐 𝒎𝒊𝒐 𝒇𝒓𝒂𝒕𝒆𝒍𝒍𝒐 𝑮𝒖𝒈𝒍𝒊𝒆𝒍𝒎𝒐 𝒏𝒆𝒈𝒍𝒊 𝒂𝒏𝒏𝒊 𝒑𝒂𝒔𝒔𝒂𝒕𝒊.

G𝒊𝒐𝒗𝒂𝒏𝒏𝒊 𝑪𝒆𝒓𝒆𝒔𝒐𝒍𝒊 difensore centrale anno 2000 una vera garanzia per il reparto, Faianese DOC anche lui.
Le sue prime dichiarazioni: 𝑮𝒓𝒂𝒛𝒊𝒆 𝒂𝒍 𝒑𝒂𝒅𝒓𝒐𝒏 𝑵𝒂𝒑𝒑𝒐 𝒄𝒉𝒆 𝒒𝒖𝒆𝒔𝒕’𝒂𝒏𝒏𝒐 𝒎𝒊 𝒉𝒂 𝒅𝒂𝒕𝒐 𝒍𝒂 𝒇𝒊𝒅𝒖𝒄𝒊𝒂 𝒅𝒊 𝒖𝒏 𝒓𝒆𝒑𝒂𝒓𝒕𝒐, 𝒏𝒆𝒍 𝒄𝒂𝒎𝒑𝒊𝒐𝒏𝒂𝒕𝒐 𝒅𝒊 𝒑𝒓𝒐𝒎𝒐𝒛𝒊𝒐𝒏𝒆, 𝒔𝒐𝒏𝒐 𝒇𝒊𝒅𝒖𝒄𝒊𝒐𝒔𝒐 𝒅𝒊 𝒓𝒊𝒄𝒐𝒏𝒐𝒔𝒄𝒆𝒓𝒈𝒍𝒊 𝒕𝒖𝒕𝒕𝒂 𝒍𝒂 𝒇𝒊𝒅𝒖𝒄𝒊𝒂 𝒓𝒊𝒑𝒐𝒔𝒕𝒂 𝒊𝒏 𝒎𝒆, 𝒅𝒂𝒓ò 𝒊𝒍 𝒎𝒊𝒐 𝒎𝒂𝒔𝒔𝒊𝒎𝒐 𝒄𝒐𝒎𝒆 𝒔𝒐𝒏𝒐 𝒂𝒃𝒊𝒕𝒖𝒂𝒕𝒐 𝒂 𝒇𝒂𝒓𝒆 𝒏𝒆𝒍𝒍𝒂 𝒗𝒊𝒕𝒂, 𝑭𝒐𝒓𝒛𝒂 𝑨𝑻𝑳𝑬𝑻𝑰𝑪𝑶 𝑭𝑨𝑰𝑨𝑵𝑶

Lo scugnizzo 𝙂𝙖𝙚𝙩𝙖𝙣𝙤 𝙎𝙖𝙡𝙯𝙖𝙣𝙤 anno 2003 questa stagione vestirà i colori biancogranata, dopo aver impressionato i dirigenti dell’Atletico Faiano la passata stagione siglando due reti contro i granata nelle due sfide di campionato lo hanno subito corteggiato ritrovando nel giovane 𝗨𝗡𝗗𝗘𝗥 massima disponibilità nello sposare il progetto della casata Faianese.
𝙂𝙖𝙚𝙩𝙖𝙣𝙤 potrà ricoprire vari ruoli sulla fascia sinistra essendo lui veloce,dinamico molto bravo nel dribbling con grande intuito per il gol ma allo stesso tempo un vero combattente pronto a difendere la squadra da qualunque attacco

Una gradita riconferma nella rosa dell’𝗔𝘁𝗹𝗲𝘁𝗶𝗰𝗼 𝗙𝗮𝗶𝗮𝗻𝗼: 𝘿𝙖𝙢𝙞𝙖𝙣𝙤 𝙍𝙤𝙢𝙖𝙣𝙤 sarà un giocatore biancogranata anche nella stagione entrante.
Il difensore classe 1999, a Faiano dalla stagione 2019/20, vestirà ancora di biancogranata per la quarta stagione di fila.
Lo stesso Padron Nappo è sceso in campo per convincere il difensore a rimanere e a credere nel nuovo progetto tecnico,ambizioso e fatto di giovani del territorio,facendo un grande regalo alla piazza e strappandolo alla folta concorrenza.
Nella scorsa stagione, Romano è stato tra i giocatori dal rendimento più alto ed è reduce dalla migliore stagione da quando veste i colori dell’𝗔𝘁𝗹𝗲𝘁𝗶𝗰𝗼 𝗙𝗮𝗶𝗮𝗻𝗼 : Romano ha contribuito in maniera determinante alla storica Promozione della scorsa annata lottando e non risparmiando mai nulla nel suo reparto.

Una gradita riconferma nella rosa dell’𝗔𝘁𝗹𝗲𝘁𝗶𝗰𝗼 𝗙𝗮𝗶𝗮𝗻𝗼: 𝗔𝗹𝗲𝘀𝘀𝗮𝗻𝗱𝗿𝗼 𝗖𝗮𝗿𝗿𝗮𝘁𝘂𝗿𝗼 sarà un giocatore biancogranata anche nella stagione entrante.
Il funambolo attaccante classe 2000, a Faiano per la quarta stagione , vestirà ancora di biancogranata anche per questa stagione ed il 17/08 sarà regolarmente presente al ” Danilo Delle Donne” per cominciare la preparazione atletica con il resto della squadra.
Nella scorsa stagione, 𝗖𝗮𝗿𝗿𝗮𝘁𝘂𝗿𝗼 è stato uno tra i giocatori che maggiormente ha saputo stupirci con i suoi dribbling e la voglia di macinare campo

Gran colpo difensivo dell’ 𝗔𝘁𝗹𝗲𝘁𝗶𝗰𝗼 𝗙𝗮𝗶𝗮𝗻𝗼, che si assicura un portiere di tutto rispetto per la nuova stagione, infatti difenderà i pali della società Faianese il classe ’95 𝙎𝙖𝙣𝙩𝙤 𝙂𝙞𝙣𝙤𝙡𝙛𝙞 che ritrova mister 𝘾𝙚𝙧𝙚𝙨𝙤𝙡𝙞 dopo l’esperienza con l’U.S. Faiano.
il nuovo portiere dei biancogranata dichiara di essere felice di ritrovare tanti amici nella compagine Faianese conoscendo le grandi qualità di questi è fiducioso di porsi obbiettivi ambiziosi

Un altro tassello per il centrocampo dell’𝗔𝘁𝗹𝗲𝘁𝗶𝗰𝗼 𝗙𝗮𝗶𝗮𝗻𝗼. 𝑪𝒂𝒓𝒎𝒊𝒏𝒆 𝑪𝒉𝒊𝒂𝒏𝒈𝒐𝒏𝒆 è un nuovo giocatore biancogranata.
Classe ’98 un giovane con esperienza,un centrocampista con il fiuto del gol, nell’ultima stagione dopo aver lasciato la Giffonese ed essere approdato a dicembre alla Pompeiana ha raggiunto quota 9 reti.
Un rinforzo di qualità e quantità per lavoro mediana biancogranata a disposizione di mister Ceresoli.

Primo innesto in attacco per i biancogranata acquisendo le prestazioni del calciatore 𝐀𝐥𝐟𝐫𝐞𝐝𝐨 𝐋𝐚𝐦𝐛𝐞𝐫𝐭𝐢, classe ’93.
Lamberti è un mancino esterno d’attacco che gode di tecnica e velocità.
Nella sua carriera ha vestito casacche prestigiose come quelle dei professionisti del Potenza Calcio e del Bellaria Igea Marina e della Battipagliese. Le maglie dell’eccellenza del Viggiano, Villa D’Agri, Satriano, Eclanese e Salernum. Della promozione del Grotta, Serino, Campagna, Giffoni Sei Casali, San Marzano, Rocchese, Sporting Pontecagnano, Asd Pro Sangiorgese.
Al momento della firma Lamberti ha dichiarato:
“𝑺𝒐𝒏𝒐 𝒐𝒏𝒐𝒓𝒂𝒕𝒐 𝒅𝒊 𝒗𝒆𝒔𝒕𝒊𝒓𝒆 𝒍𝒂 𝒄𝒂𝒔𝒂𝒄𝒄𝒂 𝒅𝒆𝒍𝒍’ 𝐀𝐭𝐥𝐞𝐭𝐢𝐜𝐨 𝐅𝐚𝐢𝐚𝐧𝐨 𝒆 𝒅𝒂𝒓ò 𝒊𝒍 𝒎𝒂𝒔𝒔𝒊𝒎𝒐 𝒄𝒐𝒏𝒕𝒓𝒊𝒃𝒖𝒕𝒐 𝒂𝒇𝒇𝒊𝒏𝒄𝒉é 𝒍𝒂 𝒎𝒊𝒂 𝒏𝒖𝒐𝒗𝒂 𝒔𝒒𝒖𝒂𝒅𝒓𝒂 𝒑𝒐𝒔𝒔𝒂 𝒇𝒂𝒓𝒆 𝒖𝒏 𝒄𝒂𝒎𝒑𝒊𝒐𝒏𝒂𝒕𝒐 𝒅𝒆𝒈𝒏𝒐 𝒅𝒆𝒍 𝒔𝒖𝒐 𝒈𝒓𝒖𝒑𝒑𝒐.
𝑹𝒊𝒏𝒈𝒓𝒂𝒛𝒊𝒐 𝒍𝒂 𝒔𝒐𝒄𝒊𝒆𝒕à 𝒕𝒖𝒕𝒕𝒂 𝒏𝒆𝒍𝒍𝒂 𝒑𝒆𝒓𝒔𝒐𝒏𝒂 𝒅𝒆𝒍 𝑷𝒓𝒆𝒔𝒊𝒅𝒆𝒏𝒕𝒆 𝑵𝒂𝒑𝒑𝒐, 𝒅𝒆𝒍 𝑫𝑺 𝑷𝒂𝒍𝒐 𝒆 𝒅𝒆𝒍 𝒎𝒊𝒔𝒕𝒆𝒓 𝑪𝒆𝒓𝒆𝒔𝒐𝒍𝒊 𝒄𝒉𝒆 𝒎𝒊 𝒉𝒂𝒏𝒏𝒐 𝒗𝒐𝒍𝒖𝒕𝒐 𝒇𝒐𝒓𝒕𝒆𝒎𝒆𝒏𝒕𝒆.

Una gradita riconferma nella rosa dell’𝗔𝘁𝗹𝗲𝘁𝗶𝗰𝗼 𝗙𝗮𝗶𝗮𝗻𝗼: 𝘿𝙞𝙚𝙜𝙤 𝙀𝙧𝙧𝙖 sarà un giocatore biancogranata anche nella stagione entrante.
Il centrocampista classe ’01, vestirà ancora di biancogranata per la seconda stagione.
Nella scorsa stagione, 𝙀𝙧𝙧𝙖 è stato tra i giovani giocatori a convincere la società a puntare sui giovani del territorio.
Quest’anno il mister è la dirigenza tecnica confidano nelle sue qualità per potergli affidare le chiavi del centrocampo dell’𝗔𝘁𝗹𝗲𝘁𝗶𝗰𝗼 𝗙𝗮𝗶𝗮𝗻𝗼 .
Erra ha contribuito in maniera determinante alla storica Promozione della scorsa annata proponendo tante giocate per gli attaccanti e siglando anche tre reti.
Felici di averti ancora con noi Diego.

UFFICIO STAMPA ATLETICO FAIANO

Scarica la web app di Tutto Calcio Campano per il tuo smartphone Android, Apple e Huawei ! scarica la nostra applicazione

Ricevi le news, risultati e classifiche sul tuo smartphone tramite whatsapp. Clicca in basso per ulteriori informazioni e per attivare il servizio

Utilizzi Telegram? Ricevi tutte le news del nostro sito con un click. Clicca la foto in basso per attivare il servizio