VICTORIA MARRA-ATLETICO PAGANI 0-2
Victoria Marra: Aquino, Santarpia (59° Moschini), Iuliano, Giuliano, Acanfora, Pepe (59° Reda), Polichetti, Bianco, Amendola (70° Ann), Del Prete, Banco (79° Mandola). A disposizione: Carbone, Saldamarco, Marco Donnarumma, Savarese, Caputo, Moschini, Ann, Reda, Mandola. Allenatore: Gianpiero Nocera
Atletico Pagani
Forino, Cardillo, Starita Ciro, Campagnuolo, Robustelli, Barbarisi (58° Citro), Guerrera (83° Buonfiglio), Pagano (76° Santoriello), Lamberti (68° Landini), Franco, Starita Ernesto. A disposizione: Cibelli, Landini, Citro, Buonfiglio, D’Antuono, Ambrosio, Di Maio, Santoriello, Gallo. Allenatore: Niko Rapolo
Marcatori: 12° Campagnuolo (AP), 62° Pagano C. (R) (AP)
Ammoniti: Aquino Felice (VM), Barbarisi Adriano (AP), Lamberti Alessandro (AP), Citro Luca (AP), Campagnuolo Raffaele (AP), Starita Ciro (AP), Niko Rapolo (All.) (AP)
Arbitro: Yuri Sollazzi (Napoli) – Assistente 1: Giorgio Cropano (Torre del Greco) – Assistente 2: Sabrina Sanseverino (Napoli)
Note
Recupero: 3’ pt, 5’ st
Un Atletico Pagani maturo, organizzato e compatto espugna il campo del Victoria Marra con una prestazione di carattere, imponendosi per 2-0 nella sfida valevole per l’ottava giornata del campionato di Promozione, girone D.
Una vittoria meritata, costruita con intelligenza e determinazione, frutto di un primo tempo giocato con ritmo e un secondo gestito con lucidità.
Primo tempo: Campagnuolo sblocca, Atletico padrone del campo
La gara inizia con il piede sull’acceleratore per i ragazzi di mister Niko Rapolo. Dopo appena un minuto, Lamberti si invola sulla fascia sinistra, supera due avversari e serve Barbarisi, che calcia alto sopra la traversa.
Al 7°, ancora Lamberti mette al centro un cross perfetto per Barbarisi: tiro al volo, ma la palla termina alta.
Il vantaggio arriva al 12° minuto: calcio d’angolo battuto da Lamberti, deviazione di Barbarisi, la difesa del Victoria si fa sorprendere e Campagnuolo è il più lesto di tutti a insaccare. È 1-0 per l’Atletico Pagani.
La squadra ospite continua a macinare gioco. Al 18° Cardillo mette una palla invitante in area, ma nessuno riesce a deviare. Al 21°, duro fallo su Ciro Starita, non sanzionato. Al 23°, cross di Ernesto Starita per Barbarisi, che travolge il portiere: l’arbitro fischia carica.
Ancora emozioni al 25°, quando Lamberti supera due avversari e mette al centro per Pagano, ma la conclusione sfuma. Poco dopo arriva l’ammonizione per Aquino del Victoria Marra.
L’Atletico mantiene il controllo, spinge e crea, ma il primo tempo si chiude con un episodio controverso: Robustelli viene colpito al volto in area dal numero 9 del Victoria, ma l’arbitro lascia correre e manda tutti negli spogliatoi.
Secondo tempo: il rigore di Pagano chiude i conti
Il Victoria Marra prova a reagire in avvio con un tiro da fuori del numero 4, ma Forino si distende e respinge.
Mister Rapolo effettua i primi cambi: dentro Citro per Barbarisi.
Al 17° minuto, l’episodio che indirizza definitivamente la gara: Franco Silvio viene atterrato in area, l’arbitro assegna il rigore e Pagano Claudio dal dischetto è freddissimo. 2-0 Atletico Pagani.
Da lì in poi i ritmi calano, ma la squadra ospite continua a gestire con maturità. Citro, appena entrato, viene ammonito al 20°. Al 24°, Franco Silvio sfiora il tris con un gran tiro a giro, ma il portiere numero 21 del Victoria compie un intervento prodigioso.
Nel finale, spazio anche a Santoriello e Buonfiglio: l’Atletico controlla senza rischiare e sfiora ancora il gol al 45°, con Santoriello che impegna il portiere. Dopo cinque minuti di recupero, arriva il triplice fischio.
L’Atletico Pagani vince 2-0 e conferma la propria solidità: squadra compatta, organizzata, capace di soffrire e colpire al momento giusto.
(Responsabile Area Comunicazione – Atletico Pagani – Gianfranco Lari)