Si ferma dopo tre vittorie consecutive (due in campionato e una in Coppa), la striscia positiva dell’Atletico Pagani. Al Comunale di Agerola, la formazione di mister Rapolo pur giocando una buona partita per gran parte dell’incontro, non riesce a uscire indenne dal terreno di gioco della formazione guidata dall’ex centrocampista azzurrostellato, Giovanni Serrapica. In una giornata uggiosa, anche Eolo non è stato benevolo con Allegretti e soci che subiscono il secondo gol con un cross dalla sinistra di Alfano che grazie al vento va ad insaccarsi nel sette beffando un esterrefatto Vitiello. Alla vigilia dell’incontro, Rapolo deve fare a meno di alcune pedine importanti quali l’attaccante Maravolo squalificato ed il centrocampista Vitiello Nicola che si aggiunge alla lista degli infortunati insieme a Buonfiglio e Capaldo, mentre non sono al top perché febbricitanti Ruggiero, regolarmente in campo e Falanga in panchina, in campo nella ripresa. Ma, chi è andato in campo, ha lottato e giocato senza risparmiarsi e a fine gara il rammarico del tecnico dell’Atletico, era più per certe situazioni di gioco che potevano essere sfruttate al meglio che per le numerose assenze. La partita per lunghi tratti nella prima frazione di gioco è stata è stata molto equilibrata, con gli uomini di casa che faticano a trovare varchi per arrivare dalle parti di Vitiello. Solo un rimpallo al 28’ avvantaggia l’Agerola che passa con Cuomo che sottomisura batte Vitiello da pochi passi. Il gol non disunisce Allegretti e soci che giocano con la stessa intensità sino al riposo. Negli spogliatoi, mister Rapolo sprona i suoi ragazzi a non mollare e in campo si vede una squadra più determinata. Faino, fa le prove del pareggio con un tiro dai 30 metri che costringe l’estremo agerolino Formisano ad un colpo di reni per deviare il pallone sulla traversa e poi in angolo. E’ il preludio al gol che da lì a poco, giunge da corner con Domenico Avallone, all’esordio da titolare, con un gol di testa appostato sul primo palo. E’ il momento migliore per gli azzurri che giocano bene e sovente mettono in difficoltà la retroguardia di casa. Ma, al 25’ il gol che taglia le gambe ai ragazzi. Alfano, riceve palla sulla sinistra e nel tentativo di mettere al centro il pallone, viene aiutato dal vento e s’insacca all’incrocio beffando Vitiello. Nonostante tutto, Allegretti e compagni non demordono e mentre sul Comunale scende una fitta nebbia, ai limiti della visibilità, arriva la gloria anche per l’ex Di Ruocco che in pieno recupero chiude definitivamente i giochi. Finisce 3 a 1 per l’Agerola ma, il risultato, non deve trarre in inganno. Infatti, anche se non portano punti, i complimenti per l’ottima gara disputata da parte dei dirigenti di casa, rendono la sconfitta meno dolorosa. E, mercoledì. Il ritorno di Coppa, in trasferta a Pontecagnano contro il Città di Pontecagnano/Temeraria.
AGEROLA: Formisano, Raimondi ( dal 46’ De Caro), Alfano, Liguori ( dal 50’ Comegna), Boccia Somma, Bustos ( dal 78’ Di Landro), Cascone ( dal 67’ Cosenza), Cuomo, Di Ruocco ( dal 92’ Vitale), Raineri.
A disp: Cannelora, Esposito L. Esposito M. Esposito Mat.
All. Serrapica
ATLETICO PAGANI: Vitiello, Ruggiero ( dal 60’ Falanga), Avallone A. Luongo, Campagnuolo, Allegretti, Versiglioni ( dal 87’ Tortora), Avallone D., Faino, Cascella, Santoriello ( dal 62’ D’Ambrosio).
A disp: Troiano, D’Antuono, Iannone, Guarino, Caldiero, Vitale.
All. Rapolo
Arbitro: Feleppa di Benevento
Assistenti: Manniello di Frattamaggiore – Pesce di Salerno
Reti: 28’ Cuomo (AG), 57’ Avallone D,( AP) 70’ Alfano (AG), 91 Di Ruocco (AG)
Ammoniti: Boccia ( AG) , Raineri (AG), Allegretti (AP), Avallone D. (AP)
Recupero: 3’ pt – 5’ st
Note: Giornata fredda e piovosa con presenza di fitta nebbia nel finale di gara. La gara è stata disputata allo Stadio S.Lorenzo di Agerola. Spettatori circa 80.
Fonte
Ufficio Stampa Atletico Pagani