1° giornata campionato allievi provinciali
La tipica partita di esordio, molta emozione e adrenalina alta. L’Atletico scende in campo con la seguente formazione:
Pelliccia; Tumolillo; De Stefano; Palumbo; Ciotola; Pietropaolo; Flauto; Porcaro; Astarita; Cirillo; Pizzella.
mister Di Palma/Terracciano
I ragazzi molto concentrati, sentono evidentemente molto l’esordio e nel primo tempo il gioco è più fisico che tecnico. Hanno sempre il pallino del gioco nelle loro mani, ma quasi mai mettono in campo tutto quello che si è preparato in settimana. La cosa importante è che non subiscono mai l’iniziativa della squadra avversaria la quale mai si rende pericolosa, mentre i ragazzi dell’Atletico nonostante un po di confusione hanno tre o quattro palle gol delle quali almeno due abbastanza nitide.
Il risultato viene sbloccato da Flauto che in area su una respinta mette dentro da pochi metri. La giornata è calda e si pensa anche alla tenuta fisica. Nel secondo tempo i dubbi e le incertezze vengono dissolte da un gioco vivo, le occasioni fioccano, fisicamente si regge molto bene, ma si vive ancora sul minimo vantaggio. Poi ci pensa Palumbo, migliore in campo, che recuperando palla sulla fascia destra scarica un missile terra aria che si va ad insaccare nel sette alla destra del portiere avversario. Da quel momento tutto più semplice, si sbloccano un po tutti e la partita sarebbe potuta finire con larghissimo margine. Le considerazioni a fine partita danno atto a tutti i ragazzi di aver dato il massimo, con Palumbo una spanna sopra gli altri, bene la difesa sempre attenta e che non ha mai rischiato nulla. Pelliccia praticamente inoperoso per quasi tutta la gara. Bene il centrocampo quando bisogna lottare, ma bisogna migliorare in qualità di impostazione gioco. In attacco un po meno bene, con Cirillo che deve migliorare la condizione atletica, Astarita che deve pungere molto di più, e Pizzella come sappiamo reduce da un grosso infortunio che pian piano sta riprendendo la forma migliore.
Chi è entrato (Ascione – Ferraro – Di Somma – Emauso) ha dato il proprio contributo. La nota positiva, oltre al risultato, è che i ragazzi hanno voglia, sono un bel gruppo ed a mio avviso possono solo migliorare. Vincere la prima darà voglia e carica, anche se già al prossimo turno avremo un banco di prova importantissimo con il Casali D’Equa e in quella occasione sapremo anche dove si può arrivare. Tutto sommato si può essere soddisfatti del lavoro svolto, ma si deve migliorare e lavorare ancora più intensamente.
Addetto stampa
Atletico Portici
SANTA MARIA ASSUNTA -ATLETICO PORTICI
1-5
Prima giornata campionato giovanissimi provinciali girone D, al campo Vesuvio di Torre del Greco
Pronti via e l’atletico parte subito con il piede sull’ acceleratore. Dopo qualche azione non concretizzata, ecco che arriva il gol di De Luca che, bravo a scattare sul filo del fuorigioco, sblocca il risultato. Da lì la partita é tutta in discesa. Dagli sviluppi di una palla inattiva, il capitano Pianelli insacca e porta i suoi sul 2-0. I ragazzi in tenuta fluorescente continuano a produrre gioco ed a cercare la rete della sicurezza, che arriva grazie ad un tiro di Consolo che trova un euro goal da oltre 30 metri. Prima della fine del primo tempo c’è spazio anche per la doppietta di De Luca e cosi si ritorna negli spogliatoi sul risultato di 0-4. Nella ripresa il copione non cambia, con l’atletico che continua ad attaccare, riuscendo a guadagnare anche un rigore e la superiorità numerica; rigore che però viene fallito da Cirella. Da evidenziare un piccolo calo di concentrazione degli uomini di Velotto che subiscono il gol del 4-1. Da qui in avanti la partita si avvia verso la fine senza ulteriori sussulti e con numerosi cambi effettuati dalle due squadre. Proprio sul finale arriva il gol di Moscariello che fissa il risultato sul 1-5.
Addetto stampa
Atletico Portici
Scarica la web app di Tutto Calcio Campano per il tuo smartphone Android, Apple e Huawei !
Ricevi le news, risultati e classifiche sul tuo smartphone tramite whatsapp. Clicca in basso per ulteriori informazioni e per attivare il servizio
Utilizzi Telegram? Ricevi tutte le news del nostro sito con un click. Clicca la foto in basso per attivare il servizio