
Un disagio questo che appare essere in costante aumento, anche nella nostra regione dove i dati disegnano un trend in ascesa. L’intervento di Endas nasce dalla constatazione di questi numeri, nonché dalla volontà di mettere in campo la propria esperienza e i propri strumenti per sostenere e rafforzare le azioni delle Istituzioni.
Il progetto avrà il suo cuore in alcune aree delle province di Salerno e di Napoli, articolandosi su una molteplicità di interventi, la cui sintesi è quella di offrire un ausilio ai bambini DSA e alle loro famiglie, attraverso un ampio programma di attività ludico-ricreative.
In particolare, in stretto contatto con le Istituzioni pubbliche, in primis gli istituti scolastici, e con i centri sportivi Endas, saranno attivate 5 linee di intervento: doposcuola specialistico, sport, centri estivi, parent training ed orientamento al volontariato.
Tutti i segmenti scelti e che saranno avviati consentiranno ai bambini e alle loro famiglie di favorire un percorso di consapevolezza e acquisizione di nuove strategie, nonché e soprattutto una maggiore integrazione sociale.
“AUT-ONOMI” vivrà di più fasi, coprendo un arco temporale di 15 mesi. Alla fase di promozione, seguiranno, contemporanee, le attività vere e proprie, con un evento conclusivo che andrà a racchiudere i risultati del progetto.
Scuola, sport, centri estivi e volontariato le direttrici su cui l’Ente di Promozione Endas vuole puntare per affiancare e supportare i bambini“speciali” e le loro famiglie.
Scarica la web app di Tutto Calcio Campano per il tuo smartphone Android, Apple e Huawei !
Ricevi le news, risultati e classifiche sul tuo smartphone tramite whatsapp. Clicca in basso per ulteriori informazioni e per attivare il servizio


