
Mister Giovanni Bucaro si affida per la prima volta in stagione al 4-3-3 sin dal fischio d’inizio, con Tribuzzi e Da Dalt a supportare Alessandro De Vena. In mezzo Carbonelli con Matute ed Alessandro Di Paolantonio che esordisce dal primo minuto.
I goal dei lupi arrivano tutti dalle fasce, nel primo tempo con Da Dalt e Tribuzzi, nel secondo è lo stesso Tribuzzi ad aprire nuovamente le marcature, arrivando così a quota 5 goal. Tocca a Nicola Ciotola (4 i goal per lui) chiudere la partita. In mezzo, il tentativo di riaprire la gara da parte del Budoni grazie ad un goal di Spano su incertezza di Pizzella.
Da segnalare per la Calcio Avellino SSD l’esordio dal primo minuto del neo-acquisto Matteo Dionisi, che ha raggiunto i suoi nuovi compagni domenica sera nel ritiro di Olbia.
La squadra riprenderà gli allenamenti domani al Partenio Lombardi.
“Avevo detto all’inizio della mia avventura che vince chi sa soffrire, noi abbiamo sofferto e abbiamo portato i tre punti a casa”. Queste le dichiarazioni di mister Giovanni Bucaro, che continua: “dopo un primo tempo giocato benissimo, con un nuovo modulo inserito in appena due giorni ed interpretato al di sopra delle mie aspettative, siamo nuovamente andati in affanno. Questa volta però il gruppo si è compattato ed ha risposto alla grande. Era importante dare un segnale in questo senso”.
“Ora non ci resta che chiudere il girone d’andata nel miglior modo possibile – chiosa Alessandro Di Paolantonio – serve un’altra vittoria davanti al nostro pubblico per scacciare definitivamente i fantasmi dello stop con la Torres. Ringraziamo sempre i nostri tifosi, che anche di mercoledì in Sardegna hanno fatto sentire il loro supporto e ci danno lo stimolo e la carica giusta per continuare a raccogliere risultati positivi”.
Tabellino
Budoni – Avellino 1 a 4
Marcatori: 22′ pt Da Dalt, 31′ pt e 49′ st Tribuzzi, 5′ st Spano, 47’st Ciotola.
Budoni (3-4-3): Donini, Farris, Varrucciu, Pantano; Musu, Spina (28′ st Santoro), Murgia, Raimo (35′ st Pusceddu); Varela, Sariang, Spano.
A disp.: Trini, Maccioni, Gungui, Cissè, Valerio, Saiu, Scanu.
All.: Cerbone.
Avellino (4-3-3): Pizzella; Dionisi, Morero (43′ pt Capitanio), Dondoni, Parisi; Matute, Di Paolantonio, Carbonelli; Tribuzzi, De Vena (28′ st Sforzini), Da Dalt (32′ st Ciotola).
A disp.: Lagomarsini, Patrignani, Gerbaudo, Mentana, Omohonria, Buono.
All.: Bucaro.
Arbitro: Piazzini di Prato.
Assistenti: Besozzi di Sondrio e Landoni di Milano.
Ammoniti: 12′ pt De Vena, 39′ st Murgia (comportamento non regolamentare); 25′ pt Matute (gioco scorretto);
Angoli 3-3;
Recuperi 2′ pt e 4′ st’
Scarica la web app di Tutto Calcio Campano per il tuo smartphone Android, Apple e Huawei !
Ricevi le news, risultati e classifiche sul tuo smartphone tramite whatsapp. Clicca in basso per ulteriori informazioni e per attivare il servizio


