Nessuna possibilità di riposo per i lupi, che mercoledì riceveranno l’Anzio in casa (ore 15.00). Da valutare le condizioni di Niccolò Dondoni, ferito alla testa a seguito di uno scontro di gioco.
“Ottimo risultato – afferma mister Giovanni Bucaro – maturato su un campo difficile sia per la qualità dell’avversario che per le reali condizioni del terreno di gioco. Non so dire se è una gara che ci svolta il campionato, quel che è certo è che come ho già detto in altre occasioni dobbiamo continuare a fare la corsa su noi stessi, gara dopo gara. Stiamo acquisendo consapevolezza, dobbiamo crederci e stare tutti compatti, noi, i tifosi, la stampa, e tutto l’ambiente”.
“I cambi? Bisogna essere anche un po’ fortunati – chiosa il mister – ma se si vuole inseguire ed essere realmente pericolosi bisogna che tutti, dall’undici titolare alla panchina, fino alla tribuna, si facciano trovare pronto in ogni momento perché possiamo sbagliare poco o niente”.
A farsi trovare pronto è stato sicuramente il centrocampista Francesco Buono, schierato per la seconda volta titolare. “Cerco sempre di allenarmi e di lavorare al massimo – ha spiegato – sono contento di come stanno andando le cose per me ma sopratutto per i risultati della squadra”.
Questo il commento di Buono: “Una partita molto difficile su un campo ostico, la mia sensazione è che da qui alla fine troveremo tante altre situazioni simili, quindi dobbiamo farci trovare pronti perchè sappiamo cosa ci aspetta”.
Tabellino
Albalonga-Avellino 0-1
Marcatori: 21′ st Tribuzzi.
Albalonga (4-3-3): Jorio; Succi, Panini, Paolacci, Pace; Di Cairano (26′ st Follo), Barone, Magliocchetti; Pellecchia, Pippi, Corsetti.
A disp.: Del Moro, Pucino, Sordi, Lommi, Capogna, Casanova, Proietti, Fatati.
All.: D’Adderio.
Avellino (4-3-3): Viscovo; Dionisi, Morero, Dondoni (1′ st Capitanio), Parisi; Matute (18′ st Gerbaudo), Di Paolantonio, Buono; Tribuzzi (49′ st Omohonria), De Vena (28′ st Sforzini), Da Dalt (18′ st Ciotola).
A disp.: Lagomarsini, Mentana, Falco, Saporito.
All.: Bucaro.
Arbitro: Catanoso di Reggio Calabria.
Assistenti: Spina di Palermo e Danese di Trapani.
Espulsi: 31′ st Bucaro (proteste);
Ammoniti: 9′ pt Morero, 22′ st Panini, 42′ st Dionisi, 47′ st Gerbaudo (comportamento non regolamentare), 22′ pt Buono, 24′ pt Pace, 17′ st Magliocchetti, 49′ st Tribuzzi (gioco scorretto);
Angoli 4-2;
Recuperi 2′ pt e 5′ st.